Back to top

Autore Topic: Risoluzione video...Compatibilità...  (Letto 1055 volte)

Offline squalux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risoluzione video...Compatibilità...
« il: 22 Mar 2007, 23:43:45 »
Salve, premetto che sono alle prime armi con questo bellissimo CMS... Ho realizzato un sito per alcuni amici, l'ho testato con firefox sul mio pc portatile con schermo 15'' TFT ed era perfetto... quando però sono stato da loro, che utilizzavano Explorer su un pc con schermo da 15.4'' TFT il sito nn era graficamente molto bello, in quanto risultava "stirato" orizzontalmente. Ho visto che la tabella è impostata al 100%, nn riesco a capire   come fare a risolvere il problema senza cambiare il template... avete qualche idea per aiutarmi?? Grazie... vi allego anche il link del sito http://www.squalux.altervista.org/provasito/ 

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Risoluzione video...Compatibilità...
« Risposta #1 il: 23 Mar 2007, 00:05:34 »
Utilizzare dei template con la parte centrale variabile crea sempre problemi di impaginazione. Io preferisco non utilizzarli proprio per questo.
Ma mi sembra di aver capito che il problema è anche di altra natura. Con gli schermi wide, a volte viene selezionata una risoluzione sbagliata che potrebbe essere la causa di quello che dici. Ad esempio se usi una risoluzione classica 1024 x 768 su un monitor da 15.4 avrai inevitabilmente una deformazione. La prima cosa che devi vedere è quella perché la finestra del browser non può subire una deformazione.

Offline squalux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2007, 00:09:43 »
secondo te se provo a impostare le dimensioni della tabella in pixel anzichè in percentuale, miglioro o peggioro?? grazie

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2007, 00:20:37 »
Impostare la tabella fissa dovrebbe permetterti di mantenere sempre la stessa dimensione della parte centrale.
Ma il problema che hai avuto sullo schermo 15.4, non credo che dipenda da quello. Se l'immagine la vedi deformata è un problema di risoluzione.

Web Design Bolzano Kreatif