Back to top

Autore Topic: RISOLTO J2.5 Togliere le icone stampa ed invia mail sulle anteprime articoli  (Letto 3095 volte)

Bettermi

• Visitatore
In Joomla 2.5 e' possibile non visualizzare le icone print e send mail solo dall'anteprima articolo, lasciandole visibili nell'articolo completo? Ho girato il forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 17:14:04 da Bettermi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Bettermi e benvenuto nel forum  :)
Si può fare anche, se è un poco macchinoso.
Intanto si può fare un override della visualizzazione articoli in evidenza. Mi pare che sia il file:
components\com_content\views\featured\tmpl\default_item.php
dove toglierai le icone che non vuoi mostrare in home page.
Oppure, altro metodo, lasciando impostato nei parametri di visualizzazione della voce di menu home per il no la visualizzazione delle icone crea una voce di menu, anche nascosta, che punta alla categoria di quell'articolo, dove tar i parametri imposterai il Si alle icone  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Bettermi

• Visitatore
Grazie Tonicopi delle risposte ma ancora non abbiamo centrato la situazione. :-\
Con la tua prima proposta, giustamente, togliamo le icone negli articoli in evidenza della home.
Rimane pero' il fatto che se visualizzo ogni categoria degli articoli in blog, le icone rimangono.
Per adesso ho settato la configurazione generale degli articoli senza visualizzare le icone, mentre nei singoli articoli ho selezionato mostra icone.
In questo modo sia la home  che le categorie visualizzate come blog non mi visualizzano piu' le icone, mentre  i singoli articoli lo fanno.
Nell'attesa di qualche buona anima che riesca nell'impresa mi accontento e ti ringrazio ancora per l'aiuto

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
mentre  i singoli articoli lo fanno.
Ciao,
guarda se negli articoli che pubblichi nelle impostazioni di visualizzazione è presente il mostra alle icone e toglilo! se ho capito bene il problema  ::)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Puoi fare l'override anche alla visualizzazione blog togliendo anche da quelle le icone. Ecco che allora imposterai il si nella configurazione generale evitando di farlo per ogni articolo  ;)

@matty80: hai capito male...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@matty80: hai capito male...  ;D

non mi resta che chiedervi umilmente scusa!!! :-[
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Bettermi

• Visitatore
Allora.... :D
dopo molto smanipolare in giro, con poca spesa e molta resa ho ragginto l'obbiettivo.
Il risultato ottenuto è stato l'eliminazione delle icone stampa ed email negli articoli in visualizzazione blog di tutte le categorie. Nella visualizzazione dell'intero articolo le icone vengono visualizzate.
In "Gestione Articoli-Opzioni-Articoli" sono selezionate "mostra" le voci Icone, Icona stampa ed Icona email.
Nella Home su "opzioni visualizzazione" alle voci Icone, Icona stampa ed Icona email ho dato un bel "nascondi". Grazie ancora a Tonicopi per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif