Ciao a tutti
sto realizzando il sito per un associazione rifugio per animali.
Avrei bisogno di un aiuto per capire come organizzare la sezione degli animali adottati.
http://www.ilgiardinodijacopo.it/chi-siamo/adottatiL'obiettivo della sezione vorrebbe essere anche quello di coinvolgere le persone che hanno adottato, in modo che carichino delle foto, raccontino episodi capitati ai loro animali ecc.. insomma un modo tra i tanti per far tornare le persone periodicamente sul sito..
Ho utilizzato joomgallery ma non sono certa che sia stata la scelta giusta.
Non si possono ordinare le categorie in ordine alfabetico e più di una persona mi ha riferito che il caricamento risulta un pò ostico.. parliamo di persone di diverse fascie d'età e poco capaci con il pc
Giusto per darvi un idea del target di utenti: sono tutti capaci di usare facebook ma sono incapaci di usare qualsiasi altra cosa...
Ho scelto di disabilitare la possibilità di creare nuove categorie da frontend per evitare maggiori difficoltà ma questo non è molto funzionale in quanto per animali adottati prima di fine novembre (nascita del sito) è necessario che qualcuno mi scriva e mi dica di inserire il suo animale tra gli adottati.. questo di sicuro non avvicina le persone..
Inoltre la gallery consente il commento alle foto ma non consente (se non erro) di aggiungere delle storielle..
Mi sembra una gestione un pò scomoda..
Qualcuno di voi ha qualche idea di come poter gestire una sezione di questo tipo?
E' corretto utilizzare una gallery o consigliate qualche altro genere di componente?
Vorrei riuscire a mettere in piedi qualcosa di semplice che invogliasse gli utenti (inabili) ad utilizzarlo e che fosse completamente gestibile in modo facile da front-end..
Grazie mille!