Back to top

Autore Topic: Template Joomla 2.5, che cambiamento dal 1.5  (Letto 1175 volte)

Offline [V]ampiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Joomla 2.5, che cambiamento dal 1.5
« il: 12 Gen 2013, 12:47:07 »
Ciao Ragazzi!
In precedenza era l'1.5, poi sono passato direttamente al 2.5!
E lì mi si aprì (anzi chiuse) un mondo, poichè caricare sti cacchio di template e farli funzionare a dovere è tutt'altro che una passeggiata per un vecchiaccio come me!  ;D
Mi spiego meglio...
Ho trovato dei template molto carini (free) su internet , che hanno una disposizione e una grafica molto diversa da quelli abituali che usavo in 1.5.
Ora: io li ho installati e fin qui nessun problema, però quando devo andare a caricare roba tipo i vari menu (top left ecc ecc) non mi appaiono nella home...
Ora ,giusto in via teorica, questi template con grafica particolare, necessitano di operazioni altrettanto particolari per poter aggiungere nuove voci , oppure sono uguali nel funzionamento, a quel del 1.5?
Se non sono chiaro mi spiego meglio
Intanto grazie  :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template Joomla 2.5, che cambiamento dal 1.5
« Risposta #1 il: 13 Gen 2013, 11:06:12 »
Guarda che si tratta solo di sapere come si chiamano le posizioni modulo nel template. Sotto questo aspetto non è cambiato assolutamente nulla. Vero che solitamente nei template per la 1.5 la colonna di destra si chiamava quasi sempre  right e quella di sinistra left mentre adesso, a partire dai template di default, ciascuno le chiama come gli pare: position-7, sidebar, vattelapesca....
Si vede che agli sviluppatori sembrava troppo banale chiamarle con un nome più intuitivo...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline [V]ampiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template Joomla 2.5, che cambiamento dal 1.5
« Risposta #2 il: 14 Gen 2013, 01:16:59 »
No ma sai cosa? quando cerco tipo di pubblicare un menu non appare proprio, neanche a dire che appare a monte anzichè a valle....il che mi è molto strano  :-\

Web Design Bolzano Kreatif