Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema post trasferimento sito: Internal server error  (Letto 3349 volte)

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto a causa della mia enesperienza ancora con joomla. praticamente ho trasferito un sito creato con joomla 2.5 hostato su altervista, dopo circa un'anno a causa di limitazione del servizio ho deciso di trasferire il sito compreso il dominio : http://prodigiososervizimmobiliari.it su un un nuovo piano hosting **** con hosting dedicato a joomla. successivamente dopo aver provveduto a scaricare tramite client ftp dal server di altervista ogni singola cartella del sito in locale, ho ricaricato il tutto sul nuovo spazio web. una volta configurato il database(esportandolo dal vecchio spazio web) solo che se provo ad andare sul sito in questione mi da l'errore citato nel titolo, mentre riesco benissimo ad entrare nel pannello di controllo di joomla. cosa mi consigliate di fare senza rifare il sito da capo?

ps: un metodo che ho provveduto ad eseguire per tentare di risolvere il problema è stato quello di modificare i permessi della cartella public_html impostandoli su 775 ma non ho ottenuto nessun risultato positivo.

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 05 Nov 2013, 12:32:51 da carlozzo marco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problema post trasferimento sito: Internal server error
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 23:38:08 »
ciao carlozzo marco,
hai forse il multilingua attivo sul tuo sito? Vedo che si viene automaticamente rimandati su http://prodigiososervizimmobiliari.it/it/

Controlla che non sia presente il file .htaccess nella cartella principale del sito e disattiva i SEO dalla configurazione globale di Joomla

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 01:35:02 »
ciao carlozzo marco,
hai forse il multilingua attivo sul tuo sito? Vedo che si viene automaticamente rimandati su http://prodigiososervizimmobiliari.it/it/

Controlla che non sia presente il file .htaccess nella cartella principale del sito e disattiva i SEO dalla configurazione globale di Joomla
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto disabilitando il multilingua e disattivando il SEO da configurazione globale funziona perfettamente.nella cartella public_html è presente il file.htaccess(l'ho rinominato), scusa la mia ignoranza, ma ora come faccio a gestire il seo senza che mi da l'errore? cosa devo provvedere a modificare?
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 01:53:39 da carlozzo marco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2013, 09:29:11 »
avevi forse modificato il file .htaccess per farlo funzionare con le caratteristiche dell'hosting precedente?

Prova a scaricare un nuovo pacchetto di installazione di Joomla e prelevare il file htaccess.txt originale, caricalo nella cartella principale del tuo sito e rinominalo poi .htaccess
vedi se genera ancora errore, se è tutto ok prova poi ad abilitare nuovamente il SEO e vedi se c'è errore.
Se ricevi ancora errori con il file .htaccess contatta il tuo hosting per avere supporto, noi non possiamo sapere cosa ci sia che non viene supportato dal tuo hosting, ma sappiamo che è una questione delicata e ci sono molti hosting che non supportano a pieno questa caratteristica.

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2013, 15:24:36 »
avevi forse modificato il file .htaccess per farlo funzionare con le caratteristiche dell'hosting precedente?

Prova a scaricare un nuovo pacchetto di installazione di Joomla e prelevare il file htaccess.txt originale, caricalo nella cartella principale del tuo sito e rinominalo poi .htaccess
vedi se genera ancora errore, se è tutto ok prova poi ad abilitare nuovamente il SEO e vedi se c'è errore.
Se ricevi ancora errori con il file .htaccess contatta il tuo hosting per avere supporto, noi non possiamo sapere cosa ci sia che non viene supportato dal tuo hosting, ma sappiamo che è una questione delicata e ci sono molti hosting che non supportano a pieno questa caratteristica.
in precedenza non l'ho mai modificato il file.htaccess, anche se lo lascio invariato senza rinominarlo, va lo stesso, il problema si presenta solo quando abilito il seo. quale puo' essere il problema?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2013, 16:14:17 »
come ti ho accennato il problema è da ricercare nella configurazione del server che ospita il tuo sito. Apri una segnalazione sul supporto tecnico del tuo hosting.

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2013, 17:02:23 »
provvedo subito vi faccio sapere appena so qualcosa: ecco la loro risposta

"Salve marco, il mio nome è Supporto99, in cosa posso aiutarla?
- salve ho un problema, ovvero ho realizzato tempo fa un sito joomla e lo trasferito da voi poco fa, abilitando il seo mi dice internal server error. ho chiesto supporto al forum di joomla e secondo loro c'è una discordanza tra server e .htaccess.

-si probabilmente il codice inserito nel file .htaccess non è corretto
- ok quindi come devo fare per avere un codice corretto?
- provi a svuotare il file htaccess e verifica come funziona il sito comunque noi non diamo supporto al codice, non ci occupiamo di siti web, e non vedo nessun problema server."
cosa mi conviene fare?
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 17:20:53 da carlozzo marco »

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2013, 12:32:10 »
potete chiudere la discussione. ho risolto cancellando il file.htaccess, rinominando quello presente nella cartella public html da htaccess.txt in .htaccess

vi ringrazio molto per la disponibilità e per l'aiuto che mi avete dato continuate così!

Web Design Bolzano Kreatif