Back to top

Autore Topic: [Risolto] Spazio tra immagine e introduzione in moduli news  (Letto 1322 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
come vedete sono sempre qui a cercare il vostro aiuto e, in particolare, per adesso ringrazio tonicopi per il suo sito dove ho trovato tanti plugin e moduli carini che ho inserito e personalizzato.
A parte questo volevo chiedervi la soluzione ad un problema che non sono in grado di risolvere da solo con Firebug perchè non so quale comando devo cercare e soprattutto non so dove devo cercare :)
Ho provato ad installare diversi moduli di news per ricreare delle tabelle con all'interno un'immagine a sinistra e una introduzione dell'articolo a destra.
Ne ho provati almeno una cinquantina per cercarne uno che non mi presentava questo difetto e non sono riuscito a trovarlo nonostante nella demo del modulo vedevo che non presentava il problema che risulta a me.
Ho provato a cambiare alcune regole del css che appartengono al modulo ma non riesco a trovare la riga di codice da modificare (non ho studiato e non so quale sia il comando, se è un blocco o meno :)
Magari è dovuto al template (io uso il rhuk_milkyway ma ho modificato alcune piccole cose).
Il problema è dato dal fatto che inserendo l'immagine in qualsiasi posizione o non inserendola proprio il testo dell'introduzione appare sempre con 3 linee (impostato da me) ma la prima linea ha un distacco maggiore dall'immagine rispetto alle altre (circa 5-8 spazi).
Non mi piace molto il risultato ma se non trovo soluzione sarò costretto ad utilizzarlo oppure a fare mano tutto(cosa che non credo)
Se volete posso postare un'immagine dimostrativa ma non posso postare link perchè al momento lo sto provando in locale.
Forse si dovrebbere mettere mano al file php o forse al css ma come dicevo non saprei il comando da cercare per cambiarlo ed evitare che succeda questa cosa.
Sono sicuro che non è dovuto al modulo inserito ma a qualcosa nel template css o nel file php.
Se qualcuno ha avuto un problema simile potrebbe dirmi cosa devo modificare? poi provvedo io a fare le prove con firebug e casomai modificare il file originale :)
Spero in una vostra risposta questa volta, visto che non so cosa dovrei cercare nel modulino "cerca" del forum e se il problema è stato già affrontato.
Avrei una certa urgenza ma non posso pretenderla da voi, so che siete tutti impegnati in altri lavori ma vi chiedo aiuto perchè ho perso già 2 giorni cercando di modificare qualcosa per risolvere il problema.
Ripeto che posso tranquillamente postare uno screenshot del problema se necessario.
A presto
spero
Antonio!
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 02:02:33 da acciarinoway »

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Spazio tra immagine e introduzione in moduli news
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 23:12:21 »
Dovrei vedere il css, non essendo online il sito è molto molto difficile dirti come fare :/

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2013, 00:00:40 »
Ciao bertoandrea, grazie per avere risposto e scusa il ritardo ma ho montato un modulo in prova sul sito dove si vede perfettamente cosa intendevo.
L'indirizzo è raggiungibile da qui
Il modulo è AidaNews2 ma lo stesso discorso vale per tutti gli altri che ho provato.
Se guardi il testo introduttivo accanto all'immagine ti rendi subito conto della distanza maggiore della prima riga.
Comunque ho anche appena controllato questo modulo installato in un altro sito e si può vedere perfettamente, senza difetto.
Non capisco a cosa possa essere dovuto.
L'altro sito dove si vede lo stesso modulo (in alto a destra) ma senza il difetto è questo e credo sia quello del produttore.
Scusa ancora il ritardo nella risposta :)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2013, 00:25:01 »
Ciao,
non si tratta di css, ma dall'html vedo che all'inizio c'è
"&nbsp
&nbsp
e il resto"
Codice: [Seleziona]
Nel codice al span class aidanews2_text .
L'hai messo te?
L'ultimo poi c'è nè uno in più
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 00:27:23 da bertoandrea86 »

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2013, 02:01:48 »
Ok raga tutto fatto!
Sono stupido io perchè quando ho iniziato avevo scritto quegli articoli e per cercare di separare l'inizio dell'articolo dal titolo avevo inserito un paio di spazi prima di scrivere il testo :)
Mi ero accorto anche io dall'html che in ogni tabella prima dell'intro dava lo spazio ma non sapevo da dove intervenire (fosse sempre facile come con Firebug :)).
Non ci sarei mai arrivato se non avessi continuato a smanettare sulle opzioni :)
Ho tirato fuori articoli che avevo cancellato visto che il modulo lo permette e in alcuni di questi non avevo il problema.
Pensavo fosse la tabella che ho inserito all'interno di alcuni articoli ma entrando dentro l'articolo mi sono ricordato che avevo lasciato quei 2 spazi, ho fatto subito la prova et wualà :)
Stavo per abbandonare e venire a controllare se mi avevi risposto ma pensando all'orario credevo non l'avessi fatto ancora, quindi doppio grazie!
In ogni caso ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e la rapidità con cui ti sei mosso :)
Vado a cancellare la pagina di test e se dovesse servire posso anche cancellare i link al mio sito e a quello del produttore di aidanews, basta che me lo diciate!
Intanto modifico anche il titolo del post :)
Grazie ancora, a presto e buon anno (meglio tardi che mai :))

Web Design Bolzano Kreatif