Back to top

Autore Topic: Non riesco a visualizzare il menu inglese :(  (Letto 3143 volte)

Offline geek_apple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a visualizzare il menu inglese :(
« il: 10 Gen 2013, 12:19:18 »
Ciao! Io, oltre ad aver seguito la documentazione ufficiale.. ed aver guardato vari video.. sono 3 giorni che ci smanetto sopra. Probabilmente mi sfugge qualcosa che non riesco a capire.

Io ho fatto questo:
1. Abilitato il plugin System - Language Filter settato:
         lingua visitatori: impostazioni browser;
         Cambio automatico: si;
         associazione menu: no;
         rimuovi prefisso: no;
         aggiungi meta tag: no;

2. Creato un modulo Lingua dove si vedono le bandierine (inutile in fase di test visto che si può cambiare a mano nell'url)

3. Visto che il sito esisteva già.. e si è scelto dopo di farlo anche in inglese.. ho rinominato il menu principale in Menu it ed ho creato un nuovo menù chiamato menu multi, creando al suo interno una voce con caratteristica articoli in evidenza.. dando alla voce di menu la stellina di predefinita. L'ho assegnata a tutte le lingue.
Poi ho creato la nuova voce di menu chiamata menu en ed al suo interno ci sono tutte le voci del menu..
Ovviamente ho messo come predefinita la home di ogni menu e si vedono le bandierine..

4. Ho creato un modulo per il menu in ita e uno per quello eng...

5. Tutti gli articoli li ho suddivisi in 2 categorie.. una ita e una eng..

Cosa c'è da fare ancora?

L'unica cosa che ho notato è che nella gestione menu.. io se provo a cambiare il tipo di menu.. visualizzo solo quello che al momento ha l'alias "mainmenu".. Esempio:

Ora io ho 3 menu.. quello italiano che ha alias: "mainmenu", quello inglese che ha alias: "mainmenu-en" e quello multilingua che ha alias: "mainmenu-all".
Quando digito l'url del sito vengo rimandato nella parte italiana dove si visualizza il menu it e se cerco di andare su quella inglese.. non visualizzo il menu.. ma gli articoli in evidenza in inglese si..

SE io cambio l'alias al menu italiano.. dandogli: "mainmenu-it" e dando al menu inglese: "mainmenu"..
Quando digito l'url del sito vengo rimandato nella parte inglese dove si visualizza il menu en e se cerco di andare su quella italiana.. non visualizzo il menu.. ma gli articoli in evidenza in italiano si..

SE invece lo metto sul menu multilingua.. visualizzo solo l'unica voce di menu creata(home), però  essendo impostato su "tutte" lo visualizzo sia in italiano sia in inglese..

Aiutoooo! :( Come posso risolvere? Grazie!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a visualizzare il menu inglese :(
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 13:52:24 »
Dunque il menù tutte deve rimanere attivo ma nascosto o meglio senza associargli nessun modulo. Credo che non hai associato bene i moduli dei menù en ed it alle rispettive lingue.Un altra causa potrebbe essere il fatto che non hai moduli menù ma che questi siano integrati nel template, in questo secondo caso puoi duplicare il template.

Offline geek_apple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2013, 00:24:11 »
il primo caso.. assolutamente no.. Riguardo il secondo non ho capito cosa intendi.. Io c'ho il position-7 che mi fa visualizzare il menu orrizzontale in alto..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2013, 08:09:51 »
Per il secondo caso allora non hai un template con menù integrato, meglio ma se non visualizzi qualcosa è assolutamente sì qualcosa storto nel primo caso e devi rivederlo attentamente.  :)

Offline geek_apple

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2013, 08:48:23 »
Il template è stato acquistato su joomlart.. ne dubito che non abbia un menu integrato nel template..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2013, 09:03:48 »
Se hai position-7 è una cosa se l'hai integrato significa che non è associato ad una posizione specifica, ma ripeto analizza attentamente tutti i passaggi della guida, qualcosa sbagli altrimenti funzionerebbe come funziona a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif