Back to top

Autore Topic: Password per accesso unico  (Letto 1032 volte)

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Password per accesso unico
« il: 10 Gen 2013, 14:27:18 »

[size=78%]Vorrei creare un database con delle password momentanee (valide solo per il primo accesso diciamo) . Queste pass hanno il compito di   "proteggere" una pagina all'interno di un sito che quindi solo chi ha la password può consultare. Questa password inoltre non deve essere unica in quanto il semplice passaparola vanificherebbe la funzione della password stessa. Ecco perchè quindi vorrei creare tante (migliaia) password diverse tra loro che esauriscano la loro funzione una volta utilizzate per effettuato l'accesso. Qualche consiglio? Anche magari in termini di figure professionali a cui rivolgermi. Grazie in anticipo[/size]

mau_develop

• Visitatore
Re:Password per accesso unico
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 14:32:22 »
forse è meglio tu legga come funzionano le acl di joomla.
Hai la possibilità di permessi differenziati a gruppi differenziati.
Se devi attraversare la strada stai scegliendo di fare il giro della città,.. se ho capito ciò che vuoi fare

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Password per accesso unico
« Risposta #2 il: 10 Gen 2013, 14:38:46 »
Mi sa che non mi sono espresso bene! :D non basta creare una pagina privata protetta da codice, il problema è il codice stesso! ovvero non mi serve un unico codice ma tanti codici quante sono le persone a cui io voglio dare la possibilità di accesso! Ti faccio un esempio pratico: voglio invitare le persone ad una festa,
A Tizio do un invito con scritto vai su www.lamiafesta.org e inserisci la password jhds6fdd per i dettagli
A Caio do un invito con scritto vai su www.lamiafesta.org e inserisci la password sugd6e8hper i dettagli
A Sempronio do un invito con scritto vai su www.lamiafesta.org e inserisci la password jkdsfhs6dsfsd per i dettagli.
Quando questi 3 metteranno i loro 3 codici diversi si ritrorveranno sempre sulla stessa pagina. un amico di questi 3 però non potrà utilizzare la loro password perchè dopo l'unico accesso consentito non sarà più valida quella password!

Web Design Bolzano Kreatif