Back to top

Autore Topic: Moduli,componenti,plugin  (Letto 1039 volte)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli,componenti,plugin
« il: 09 Gen 2013, 02:46:01 »
Ciao a tutti, vorrei attraverso il mio sito web fatto in joomla, avere la possibilità di fare fatture e gestire i DDT.
Da quello che ho visto, in giro c'è poco, nel l'ipotesi che mi metterei a sviluppare tutto io, devo pensare a fare un modulo, un componente o un plugin? Posso utilizzare javascript per sviluppare?
Grazie :P

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Moduli,componenti,plugin
« Risposta #1 il: 09 Gen 2013, 08:57:38 »
Se fai questo tipo di domande dubito che riesci a sviluppare senza prima studiare cosa è un framework e come si utilizza l'mvc. Questa la documentazione http://docs.joomla.org/Developing_a_Model-View-Controller_Component/2.5/Developing_a_Basic_Component e se cerchi c'è anche una apposita sezione dedicata ai gestionali nel forum. Infine un mio consiglio, la rete è piena di prodotti free validi e pronti all'uso perché cercare di adattare qualcosa, cms, che è nato per scopi diversi?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2013, 09:05:34 »
ciao tomtoehgt, grazie per l'indirizzamento. Non si tratta di adattare, ma di estendere. Attraverso il sito web l'azienda ha la possibilità di avere tutto sotto controllo, dalla "vetrina" nei confronti dei clienti alla "gestione aziendale". Inutile avere tanti strumenti che non parlano la stessa lingua o per sincrnonizzarli occore cmq spendere del tempo etc.
Hai ragione non ho familiarità con il framework, però non credo che sia poi così complicato arrivare a sviluppare componenti e/o plugin per Joomla. Non per presunzione, ma alla fine basta studiare no?
Ciauz

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2013, 09:09:29 »
Infatti basta studiare non per nulla ho scritto " senza studiare" mica ho messo in dubbio le tue capacità  :) In ogni caso in questa sezione puoi postare ogni tuo dubbio specifico sicuro che troverai aiuto dai guru.

Web Design Bolzano Kreatif