Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Modulo slide  (Letto 2729 volte)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Modulo slide
« il: 09 Gen 2013, 18:50:09 »
ciao a tutti!!
sono alla ricerca di un modulo slider ma non di articoli,che si possa scrivere in html libero,e nello slider vengono visualizzati i banner che inserisco io a mano in html.
sapete se esiste?
gratis o anche a pagamento.
Grazie mille a chi mi aiuterà!!
« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 15:11:59 da snello2009 »

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Modulo slide
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 12:46:13 »
a sto punto fallo te con un po di javascript dovresti saltarci fuori!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2013, 13:04:15 »
il problema è che non devo inserire banner html,ma javascript con iframe!
e non posso scrivere in javascript!!
ho provato a creare un modulo e a scrivere con joomlack editor e si vede nell'anteprima,ma come salvo sparisce tutto!!(ho già provato anche senza editor,con il tiny e l'altro editor) ma niente,non si visualizza.
ho già abbandonato l'idea dello slider,mi accontento proprio di riuscire a inserire gli javascript che vengano visualizzati!qualche metodo per risolvere?

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2013, 13:53:41 »
scusa ma dici perchè non ti prende lo script? inseriscilo nel template, o almeno prova! poi perchè usi iframe? non hai detto che devi fare un modulo html personalizzato? cmq da qualche parte potrebbe esserci qualche filtro che ti cancella del codice, guarda in configurazione globale credo!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2013, 14:00:00 »
ti spiego meglio,mi serve un modulo,dove poter scrivere questo :
Citazione
<iframe src="http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=gameplaygames-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B007KZP5A8&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=FFFFFF&bg1=FFFFFF&f=ifr" style="width:120px;height:240px;" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"></iframe>
senza che venga cancellato dal sistema.

per inseriscilo nel template intendi usando questo metodo : http://blog.html.it/22/08/2008/joomla-inserire-codice-javascript-in-un-articolo/  ??

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2013, 14:44:27 »
non vedo javascript nell'iframe o almeno non mi sembra... cosa devi mettere in JS?

cmq no, io intendevo lo metti proprio nell'index.php del tuo template, in pratica carichi quel js in tutto il sito
(vale per ogni forum!)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2013, 14:46:03 »
no allora non c'è javascript,ho letto ke l'iframe è javascript.
io pensavo fosse semplice html,ma se così fosse,perchè non me lo lascia l'editor ?

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2013, 14:47:58 »
a me risulta che l'iframe sia un tag, ma magari sbaglio! cmq hai controllato i filtri di joomla in configurazione globale? guarda un po in giro ora non ricordo bene dove ma ci sono delle configurazioni che permettono o meno di inserire codice!

altra cosa se no (io uso jce editor di media ma credo sia uguale) prova a scrivere tutto premendo toogle editor
(vale per ogni forum!)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2013, 14:58:03 »
olèè,risolto!!
il problema erano i filtri!!! ora vedo il contenuto finalmente!grazie mille per l'aiuto!!!
ancora non è slider come volevo io :P ma è già perfetto così!! :D

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gen 2013, 15:00:05 »
per farlo slide hai bisogno di js che puoi integrare all'interno del template (se non te lo prende nel modulo)

metti risolto nel titolo, buona joomla a te ;)
(vale per ogni forum!)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Gen 2013, 15:10:12 »
mm ci penserò più in là,comunque ora che ho tolto i filtri dovrebbe accettare javascript anche sul modulo!! poi provo!! grazie mille ancora ;)

Web Design Bolzano Kreatif