Back to top

Autore Topic: Layout TABLELESS  (Letto 4062 volte)

Offline Ripa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Layout TABLELESS
« il: 12 Nov 2005, 00:23:51 »
Salve,

nessuno ha avuto quest'idea ??

Io ho cominciato qualcosa, volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa idea.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Layout TABLELESS
« Risposta #1 il: 12 Nov 2005, 01:36:44 »
si qualcuno ha cominciato........
dovresti fare un giro nel forum.
Aspetto (ma di sicuro anche gli altri amici del forum) con ansia di vedere i risultati dei tuoi lavori,c'è sempre da imparare......come ho avuto modo di scoprire leggendo il manuale sulla costruzione dei template presente in questo sito e realizzato da una persona che scrive con cognizione di causa.
Grazie ancora a carlo,alla sua disponibilità e a tutto il pianeta joomla

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline Ripa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2005, 15:25:43 »
Ho guardato 'al volo' il layout tableless di Carlo, mi pare di capire che l'homepage sia tableless, e questo e' gia' un ottimo risultato.

Il problema che invece io credo si debba risolvere, ed ho in parte iniziato, e' che molte delle tabelle create sono prodotte dalle core classes di mambo (es.: il titolo dei menu' e' incastonato in una tabella ); questo ci obbliga ad un'analisi/modifica delle core-classes, almeno a quanto mi e' sembrato di capire.

Confermate/smentite questa mia impressione ???

Ciao,
   Bruno Ripa

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2005, 15:38:34 »
ciao ripa,
impressione giusta!! tu puoi fare un template con layout tableless, ma i moduli di "JOOMLA!" non più mambo, sono ingabbiati in tabelle  ;D
Anche io mi scontro con queste problematiche (le tabelle per le impaginazioni non sono consigliate dal WAI http://www.w3.org/WAI/ )
puoi modificare il codice php se hai necessità e competenze.
come scrivevo nel manualetto, gli sviluppatori di joomla ci stanno lavorando ;D
ciao
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

trerighe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Nov 2005, 15:41:41 »
Ciao Ripa,
in linea di massima hai ragione, ma se non hai urgenti esigenze di accessibilità ti conviene aspettare il naturale sviluppo di Joomla in questa direzione, non ci vorrà molto  ;D

altrimenti ogni qualvolta che viene corretto qualche bug che ha a che fare con il core  devi ricontrollare o rifare tutto...
« Ultima modifica: 14 Nov 2005, 15:56:47 da exeoexe »

trerighe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Nov 2005, 15:45:40 »
CarloErnesto, complimenti per il nuovo capitolo, ho seguito la tua guida con "religiosa" attenzione anche se poi ho fatto come sempre... ;D

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2005, 12:02:24 »
ciao,
mi ero dimenticato di dire che per i vari menù è possibile togliere le tabelle scegliendo lo stile dei menù, il problema permane per altri moduli ;D
ciao ciao ;D

Web Design Bolzano Kreatif