Back to top

Autore Topic: Joomla 1.8  (Letto 906 volte)

Offline sarinha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.8
« il: 10 Gen 2013, 18:56:49 »
Ciao a tutti, ho surfato il web per cercare di capire cosa sia la versione 1.8, dato che non trovo componenti moduli nè estensioni, per questa versione.
In alto a destra sul mio template di amministratore vedo scritto, però, versione 1.8.
Ho letto di qualcuno che chiede se "1.8" fosse stesso che "1.0.8", ma ad oggi non è stata data una risposta.
Tra l'altro sto prendendo in consegna questo sito da mani di altri che non lo aggiornavano da moltissimo tempo, ma non ne ho mai migrato uno verso una nuova versione di Joomla, quindi sono un pò spaventata da questo procedimento. Se non riesco neanche a capire da dove parto, credo proprio di essere nei guai!
Vi ringrazio. :)

Sara

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.8
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 19:02:29 »
Non esiste e non è mai esistita una versione 1.8, si tratta di qualche personalizzazione di una vecchia 1.0.x e ricordo che se ne era parlato qualche tempo addietro, molto molto addietro. Ti consiglio di migrare solo i contenuti in una nuova 2.5.x corrente, un upgrade graduale sarebbe molto complesso e difficie da effettuare e senza certezza di esito positivo.

Offline sarinha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2013, 00:26:30 »
Vi ringrazio moltissimo per la risposta, arrivata anche così rapidamente.
Dove posso trovare informazioni sul procedimento corretto da seguire per migrare i contenuti del mio sito alla nuova versione 2.5? E magari anche delle spiegazioni su cosa "migrare un sito" significhi e cosa comporti?
Grazie di nuovo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2013, 08:01:55 »
Più che migrare il sito ti avevo consigliato di migrare i contenuti, migrare i contenuti significa trasferirli in un nuovo sito, sul modo di farlo dipende dalla quantità. Migrare un sito significa la stessa cosa ma cambia la procedura e va fatta per in modo progressivo da 1.0 a 1.5 poi passo successivo da 1.5 a 2.5 e cosi via, capirai che questa seconda procedura implica conflitti di compatibilità di estensioni e template che non sussiste nel solo trasferimento dei contenuti, col vantaggio di avere un sito nuovo stabile e sopratutto pulito cioè senza quelle inevitabili zavorre di file inutili che col tempo si formano in un sito.

Web Design Bolzano Kreatif