Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla 2.5 (con easy php)  (Letto 4322 volte)

Offline mirko75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione joomla 2.5 (con easy php)
« il: 04 Gen 2013, 20:27:51 »
Salve a tutti, sono nuovo e totale neofita di joomla.
Ho seguito una guida trovata su youtube.
Ho scaricato easyphp seguendo pari pari le indicazioni.

Ho scaricato JOOMLA 2.5.8, scompattato in una cartella "miosito" ed inserita nella cartella www di easyPHP

ho aperto phpmyadmin e creato un nuovo utente  "admin" in locale "localhost" con password e tutti i privilegi. Subito dopo ho chiesto di creare un db "database-demo"

a questo punto ho iniziato l'installazione di joomla

al quarto passaggio il sistema va in caricamento perenne non passando alla fase 5

qualcuno ha idea di dove possa essere il problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla 2.5 (con easy php)
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 23:14:24 »
ciao mirko, se sei proprio alle basi con joomla ti consiglio di provare questo servizio: http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1
Ti consentirà di avere un'installazione gratuita di joomla già pronta dove potrai fare tutte le tue prove o creare il tuo primo sito. Man mano che ci prenderai la mano (scusa il gioco di parole) magari farai anche la tua installazione in locale (se non ne hai la necessità lavora sin da subito in remoto, così dopo non dovrai fare neanche il trasferimento ;) )

Offline CONTEROSSO76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2013, 10:28:23 »
Mi inserisco a questo topic perchè vorrei inserire una domanda .Anche io sono alle prime armi.
Questione :
ho un sito che amministro da qualche mese , l'ho dovuto creare dal niente per motivi che non sto qui a spiegare un po' di fretta , mi sono incementato in joomla 2.5 credo sia fantastico.