Allora vediamo se mi spiego :
problema installazione joomla 2.5 (con easy php)
installare easyphp 12.1 (EasyPHP-12.1_with_PHP-5.4.6-setup)
installare il modulo joomla (EasyPHP-module-Joomla-2.5.7-setup)
copiare la cartella interna DENOMINATA joomla257x... dal perccorso C/.....EasyPHP12.1/MODULES
nella cratella C/....EasyPHP12.1/WWW
Cliccando dx su programma avviato andare su local web dovrebbe uscire la cartella joomla nuovo de zecca ...
ok
Invece se abbiamo gia' un nostro sito e lo volessimo far girage sul nostro pc (locale/remoto) su Easyphp
io ho fatto cosi'
mi sono scaricato via ftp la cartella root dall server (la mia si chiama public_htlm)
e lo copiata nella cartella C/...EasyPhp/Modules
mi sono scaricato tramite PHPmyAdmin il DB (data base) (se non riuscite xke' è molto grosso fate piu' zip
selezionado meno cartelle alla volta)
o lo importato in un nuovo database creato in MYSQL DI EASYPHP (Cliccando dx su programma Easyphp andare su local web e cllicare il simbolo della casetta che vi appare in alto ... poi open MYsql)
io il database lo chiamato come sul server remoto (...)
fatto tutto io ho copiato il file easyphp+.php che si trova all'interno di C/-...EasyPHP12.1/MODULES/joomla257... nella cartella root appena inserita da noi sempre nel percorso C/...EasyPHP12.1/MODULES(la mia si chiama public_htlm*)
ok
ora dobbiamo modificare nella cartella creata "root"(public_htlm)2 file
1-easyphp+ nelle righe 14,15,17,29,30,32 cioe' username ,pasword,database nome
2-idem per il file configuration.php righe 16,17,18
Poi copiare l'intera cartella root appena settata è incollarla nella cartella C/....EasyPHP12.1/WWW
Ora su local web di EasyPHP dovrebbe uscire tale cartella e cliccando aprirsi il vostro sito.
Almeno io ho fatto cosi' non so' se sia giusto il procedimento ma a me si visualizza .
Spero di essere stato utile e ne approfitto nel chiedere 2 cose ...
1 Come diavolo si fa a visuallizzare la pagina su easyphp senza errori
??
(è indescrivibile 2 metri di pagina di errori ma il sito si vede!)
2 Come si esegue un vero backup usando akeba e kickstart su easyphp
io ci ho provato ma senza successo
grazie