Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla 2.5 (con easy php)  (Letto 4322 volte)

Offline mirko75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione joomla 2.5 (con easy php)
« il: 04 Gen 2013, 20:27:51 »
Salve a tutti, sono nuovo e totale neofita di joomla.
Ho seguito una guida trovata su youtube.
Ho scaricato easyphp seguendo pari pari le indicazioni.

Ho scaricato JOOMLA 2.5.8, scompattato in una cartella "miosito" ed inserita nella cartella www di easyPHP

ho aperto phpmyadmin e creato un nuovo utente  "admin" in locale "localhost" con password e tutti i privilegi. Subito dopo ho chiesto di creare un db "database-demo"

a questo punto ho iniziato l'installazione di joomla

al quarto passaggio il sistema va in caricamento perenne non passando alla fase 5

qualcuno ha idea di dove possa essere il problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla 2.5 (con easy php)
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 23:14:24 »
ciao mirko, se sei proprio alle basi con joomla ti consiglio di provare questo servizio: http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1
Ti consentirà di avere un'installazione gratuita di joomla già pronta dove potrai fare tutte le tue prove o creare il tuo primo sito. Man mano che ci prenderai la mano (scusa il gioco di parole) magari farai anche la tua installazione in locale (se non ne hai la necessità lavora sin da subito in remoto, così dopo non dovrai fare neanche il trasferimento ;) )

Offline CONTEROSSO76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2013, 10:28:23 »
Mi inserisco a questo topic perchè vorrei inserire una domanda .Anche io sono alle prime armi.
Questione :
ho un sito che amministro da qualche mese , l'ho dovuto creare dal niente per motivi che non sto qui a spiegare un po' di fretta , mi sono incementato in joomla 2.5 credo sia fantastico.

Ora detto questo il problema nasce dal backup ...
come faccio a installare il mio sito su easyphp?
nelle versioni precedenti di easy.php dovevi , penso quella che sta usando Mirko75 ,installarti joomla con la solita procedura .... io ero riuscito a farlo girare ma mai  a fare il backup....

per Mirko, ho scaricato l'ultima versione di easyphp , per joomla se non erro c'e' un modulo apparte da installare scaricabile sul loro sito
una volta installato entri nellla cartella di easyphp nel tuo pc entri nella  sottocartella "modulo " copi la cartella modulo appena installato nella sottocartella www . Non so se mi sono spiegato.

Chi sa come fare il backup con kickstrat in easyphp 5.4.6  ??? ?   Grazie

Offline CONTEROSSO76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2013, 14:51:05 »
Allora vediamo se mi spiego :

problema installazione joomla 2.5 (con easy php)

installare easyphp 12.1 (EasyPHP-12.1_with_PHP-5.4.6-setup)
installare il modulo joomla (EasyPHP-module-Joomla-2.5.7-setup)
copiare la cartella interna DENOMINATA joomla257x... dal perccorso  C/.....EasyPHP12.1/MODULES
nella cratella C/....EasyPHP12.1/WWW 
Cliccando dx su programma avviato andare su local web dovrebbe uscire la cartella joomla nuovo de zecca ...

ok

Invece se abbiamo gia' un nostro sito e lo volessimo  far girage sul nostro pc (locale/remoto) su Easyphp
io ho fatto cosi'
mi sono scaricato via ftp la cartella root dall server (la mia si chiama public_htlm)
e lo copiata nella cartella C/...EasyPhp/Modules
mi sono scaricato tramite PHPmyAdmin il DB (data base) (se non riuscite xke' è molto grosso fate piu' zip
selezionado meno cartelle alla volta)
o lo importato in un nuovo database creato in MYSQL DI EASYPHP (Cliccando dx su programma Easyphp andare su local web e cllicare il simbolo della casetta che vi appare in alto ... poi open MYsql)
io il database lo chiamato come sul server remoto (...)
fatto tutto io ho copiato il file easyphp+.php che si trova all'interno di C/-...EasyPHP12.1/MODULES/joomla257... nella cartella root appena inserita da noi sempre nel percorso C/...EasyPHP12.1/MODULES(la mia si chiama public_htlm*)
ok
ora dobbiamo modificare nella cartella creata "root"(public_htlm)2 file
1-easyphp+ nelle righe  14,15,17,29,30,32 cioe' username ,pasword,database nome
2-idem per il file configuration.php righe 16,17,18

Poi copiare l'intera cartella root appena settata è incollarla nella cartella C/....EasyPHP12.1/WWW
Ora su local web di EasyPHP dovrebbe uscire tale cartella e cliccando aprirsi il vostro sito.

Almeno io ho fatto cosi' non so' se sia giusto il procedimento ma a me si visualizza .

Spero di essere stato utile e ne approfitto nel chiedere 2 cose ...

1 Come diavolo si fa a visuallizzare la pagina su easyphp senza errori ?????
(è indescrivibile 2 metri di pagina di errori ma il sito si vede!)

2 Come si esegue un vero backup usando akeba e kickstart su easyphp ???

io ci ho provato ma senza successo 

grazie

Offline CONTEROSSO76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif