Back to top

Autore Topic: Aiuto modifica template K2  (Letto 1330 volte)

Offline cladif

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto modifica template K2
« il: 12 Gen 2013, 22:22:02 »

Ciao a tutti!! Come da titolo avrei bisogno di una mano per quanto riguarda la modifica di un layout K2.
Premetto che non sono molto pratico di PHP "e questo sicuramente sarà un male per me" ne sono sicuro... comunque mi rivolgo a voi per avere qualche indicazione su come procedere in questa opera :D e soprattutto da dove iniziare..... allego un'immagine di come dovrebbe venire fuori il template di cui ho bisogno, le posizioni per categorie aggiuntive, immagini, testo, commenti ecc... sono identiche a quelle riportate nell'immagine sotto. Spero sia fattibile la cosa anche senza grosse conoscenze di php. Il layout mostrato sotto nell'immagine esiste in una versione commerciale "di cui non faccio il nome" ma non supporta Joomla 2.5 quindi credo proprio che dovrò mettermi a lavoro e sudare molto:D (anche se tremo alla sola idea)

dimenticavo...... non cito il mio template perche è commerciale.

joomla 2.5.8         k2 2.6.2

Vi ringrazio anticipatamente!

« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 00:58:28 da cladif »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto modifica template K2
« Risposta #1 il: 13 Gen 2013, 12:59:07 »
Ciao,

i template di k2 li trovi qui : /components/com_k2/templates/

duplica il template di default e rinominalo con un altro nome tipo mio_template

per il resto non ti serve conoscere molto php, mal che vada devi solo spostare delle funzioni già esistenti all'interno del template, è tutto css.

buon divertimento!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif