Back to top

Autore Topic: richiamare un plugin direttamente da codice php  (Letto 3566 volte)

Offline oncarmine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiamare un plugin direttamente da codice php
« il: 10 Mar 2011, 01:31:48 »
Salve,
il mio scopo è questo:
in un articolo richiamo il plugin jsmallfib (è un plugin che permette di gestire una cartella del filesystem) il quale permette di indicare anche il path che interessa. Siccome il mio path è dinamico, costruisco tale path in un file php che richiamo nel mio articolo con jumi.
Avrei quindi bisogno di chiamare il plugin con parametri dinamici. Credo che si possa sicuramente fare.
Ho notato purtroppo che non riesco a richiamare il plugin con parametri dinamici direttamente dall'articolo.
L'unica soluzione potrebbe essere quella di invocare il plugin all'interno del codice php.
Mi servirebbe una modalità per poter richiamare il plugin jsmallfib (con il relativo path dinamico) direttamente dal file php.
Ho trovato in rete questa soluzione
Codice: [Seleziona]
$dispatcher   =& JDispatcher::getInstance();
JPluginHelper::importPlugin('content');
$categoria->text = "{jsmallfib relpath(".$path.")}";
$dispatcher->trigger('onPrepareContent',array (& $categoria, & $categoria->params, 0));
echo $categoria->text;
ma, nonostante riesca ad invocare jsmallfib, non funziona, restituendomi questo errore:

Fatal error: Call to a member function set() on a non-object in /home/a4912861/public_html/plugins/content/jsmallfib.php on line 2305

Ho bisogno di aiuto, ho esaurito le mie idee.
Grazie.
« Ultima modifica: 10 Mar 2011, 16:31:30 da oncarmine »

Offline maestromusica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:richiamare un plugin direttamente da codice php
« Risposta #1 il: 12 Gen 2013, 04:05:17 »

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.
...lo farei, ma la mia situazione è identica, per cui ti chiedo solo...: "poi sei riuscito a risolvere?"

Web Design Bolzano Kreatif