Back to top

Autore Topic: Sfogliare un PDF on line, come un libro...  (Letto 3200 volte)

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sfogliare un PDF on line, come un libro...
« il: 13 Gen 2013, 12:22:30 »
Può sembrare stramba questa richiesta, ma quale posto migliore, se non questo, per farla?

Insieme ad un gruppo di amici, abbiamo creato un magazine (gratuito) in formato PDF
e rendiamo il download disponibile attraverso un sito; ovviamente basato su Joomla 2.5

http://www.ultramici.eu

Vorrei sapere se esiste un modo (plugin, componente) per poter far si che il file PDF sia sfogliabile, come fosse un libro.
Non so, esiste un JS oppure qualche nuova istruzione HTML5/CSS3 che permette questa funzionalità?

Oppure, si accettano suggerimenti...

Grazie per il supporto che potrete darmi ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sfogliare un PDF on line, come un libro...
« Risposta #2 il: 13 Gen 2013, 12:30:36 »
eh, ma io vorrei farlo integrato al sito in joomla.
Ecco perchè chiedevo più nello specifico, un plugin o un componente preciso e/o qualche info che non conosco (e ce ne son 1 milione) di html5+css3(o un JS) :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sfogliare un PDF on line, come un libro...
« Risposta #3 il: 13 Gen 2013, 12:45:20 »
SE esiste è probabile si trovi qui http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/print-a-pdf ma io non ho mai sentito parlare di soluzioni integrate anche perché quasi sempre va effettuata una conversione del file.. potresti farla tramite uno dei siti che trovi con quella query di ricerca e carichi il file ottenuto in una cartella del sito. Poi dal tuo sito joomla linki quel file e questo dovrebbe aprirsi automaticamente nella finestra del bowser. Se hai problemi invece di linkare direttamente quel file linki una pagina html che lo contiene tramite il tag <object> o <embed> (o entrambi se vuoi ottenere un risultato crossbrowser)

Web Design Bolzano Kreatif