Back to top

Autore Topic: Problema dopo upgrade non riuscito 3.0  (Letto 1581 volte)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema dopo upgrade non riuscito 3.0
« il: 06 Gen 2013, 19:47:31 »
Salve a tutti ed un grazie anticipato per chi volesse aiutarmi.
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta dove pubblicare il post.
Il problema è questo. un virus di nuova generazione è entrato sull'hosting e di conseguenza su uno dei domini che gestisco: http://www.saontonera.com.
Premetto che era uno dei pochi siti quali non avevo backup sano (oltre quelli automatici dell'hosting, i cui non farò il nome, che erano ovviamente corrotti:-) e nessun back_up database: mi ero prefissato di farli presto ma i troppi impegni mi hanno fatto rimandare ed il malware mi ha "anticipatamente giustiziato". In ogni caso, dopo un po' ho risolto dal punto di vista malware, con l'aiuto degli strumenti di google ed un pò dello staff del famigerato hosting. La versione di joomla che avevo utilizzato era la 1.7 ed ovviamente google, nei suoi strumenti, indicava la versione utilizzata di joomla come obsoleta e consigliava un upgrade. Ho aggiornato fino alla 2.5.8 e tutto era ok, ma google non era soddisfatto, e come un pirla ho aggiornato fino alla 3.0, non considerando che non avessi il back-up database e che potevano esserci problemi visto che la versione del php richiesta in hosting, per la 3.0 è superiore a quella di cui dispongo.
Insomma il risultato è che ora il sito in homepage presenta la sola scritta "restricted access" e non c'è altro. Se invece sostituisco l'index.php con quello di cui disponevo prima dell'upgrade si presenta come lo vedete nel link postato: in tantissime sue parti non è visibile nel front-end, mentre nel back-end quando vado a visualizzare gli articoli (cosa importantissima nel caso dovessi rifare tutto, almeno un copia-incolla degli articoli con i testi elaborati lo vorrei:-) presental'errore: Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.saontonera.com/home/libraries/joomla/html/editor.php on line 459.

Ringrazio di nuovo per l'eventuale interesse e chi fosse disposto a darmi una mano per risolvere questa brutta situazione.

ps: ho un file di database backuppato dopo il danno.
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 19:59:25 da darjoom »

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo upgrade non riuscito 3.0
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 11:34:02 »
Sono riuscito far visualizzare quanto meno l'home page aggiungendo la colonna "title_alias" di tipo (varchar 255) alla tabella " lsfh6_content" del database (così come mi suggeriva la voce DATABASE in gestione estensioni di JOOMLA. Il DATABASE risulta ora aggiornato con successo.
Gli altri problemi che persistono, ora, dovrebbero essere di carattere di "errati indirizzi url" o qualcosa del genere (presumo), considerata la tipologia di errore che restituisce quando clicco su numerosissime (quasi tutte) voci di menu.
Inoltre persiste il fatto che da back-end non mi visualizza gli articoli che ho scritto restituendo l'errore:
Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.saontonera.com/home/libraries/joomla/html/editor.php on line 459.
Suppongo quindi sia un problema di editor e sono andato a controllare il file editor.php ma non rilevo nulla di strano, pure nel configuration.php.
Suggerimenti? Vi ringrazio ancora per l'attenzione
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 19:55:05 da darjoom »

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2013, 19:53:16 »
sigh...nessuno, proprio nessuno che mi indirizzi? (....e non a quel paese magari :-)?...
Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema back-end per quanto riguarda la gestione e modifica erticoli (alla quale prima non mi faceva accedere), editando il file libraries/joomla/html/editor.php alla linea 459, sostituendo il contenuto di tale riga con:

if (method_exists($plugin,'onDisplay') && $temp = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author)).

In ogni caso persiste, sia nel front-end che nel back-end, il problema dei menu (mi restituisce lo stesso errore che ho riportato sopra).
Bhe, prima ero disperato ora sono disperato a metà....e confido ancora in qualche VS dritta per la risoluzione dell'ultimo problema.

Grazie a tutti

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2013, 18:08:21 »
....eppure ci deve essere un modo per ripristinare la situazione senza rifare tutto...che dite?

Web Design Bolzano Kreatif