Back to top

Autore Topic: Modificare i margini del div contenitore e body del Rhuk_solarflare_ii  (Letto 1765 volte)

Offline shturman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Gente!
Una domanda forse piu stupida del mondo...  ??? ma... quando si è stupidi è la domanda piu difficile del mondo!
Insomma devo togliere il margine superiore in questo sito http://www.itadministrator.net e mettere in body un immagine di background...
Sembra facile... ma sto ad impazzire in locale...
Ho modificato il css cosi:
html {
   margin-top:0px;
   margin-bottom:0px;
   margin-left:0px;

}

body {
   margin-top:0;
   margin-bottom: 1px;
   }
.main {
   margin-top:0px;
   background: url(../images/bg.gif); width:100%; height:100%;}

(dove main ho applicato al div principale che contiene la tabella di tutto il sito)

Il problema è che mi rimane un BRUTTISSIMISSSSIMO margine bianco al top, left e right di circa 20px al quale non viene applicata  l'immagine di backgound...

Se invece di metterla al div la metto al body allora mi stravolge tutta la formattazione/struttura del sito...

Se la applico all'html allora ho il margine top, left, right   con l'immagine di background e il div principale che è bianco...

Ne ho provate di tutte e non so piu cosa fare...  :'(

Offline shturman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Be, ho risolto... In realta il problema è dovuto ad una cosa strana.. cioè il foglio css template_css.css possiede !!! 2 !!!  ??? voci che determinano lo stile di body!!!
La Prima alla linea 5 del foglio che fa cosi:
body {
   margin-top:0;
   margin-bottom: 1px;
   background: url(../images/bg.gif);
La Seconda alla line 335 che fa cosi:
body {
   margin: 15px;
   height: 100%;
   padding: 0px;
   font-family: Arial, Helvetica, Sans Serif;
   line-height: 120%;
   font-size: 11px;
   color: #333333;
   background: #ffffff;
}

Ora, il mio dubbio è:
1. come mai ci sono due definizioni del body?
2. perche cavolo la seconda alla linea 335 prevale sulla prima alla linea 5 ???   >:(

Web Design Bolzano Kreatif