Back to top

Autore Topic: Migrare da Virtuemart 1.1.x a 2.0.x  (Letto 2054 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Migrare da Virtuemart 1.1.x a 2.0.x
« il: 22 Dic 2012, 15:21:33 »
Salve a tutti, nelle community italiane ho notato che praticamente non se ne parla.
La community dedicat a Virtuemart è più morta che altro.

Facendo riferimento a guide in inglese sono riuscito a migrare (senza migrare Joomla che attualmente deve rimanere in 1.5.x) virtuemart alla 2.0.16 ma non porta con se i prodotti.

A qualcuno è capitato?

C'è una procedura "ufficiale" che riesca a migrare un sito attivo in Joomla 1.5 con virtuemart 1.1 per avere virtuemart 2.0 senza dover ricaricare circa 5'000 articoli a mano?

Grazie

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Re:Migrare da Virtuemart 1.1.x a 2.0.x
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013, 14:08:55 »
Up, qualche news?

Ho seguito le varie guide sul forum www.virtuemart.net ma non se ne esce. Pare tanto semplice in pochi "semplici" passi e invece..

Con un minimo di fatica si riesce a migrare la versione ma spariscono tutti gli articoli. Su un sito creato al momento con un installazione pulita di Joomla e Virtuemart con dati di esempio tutto procede bene tranne le immagini (meglio caricarsi in una maratona di 48 ore tutte le immagini che tutti gli articoli!) e la cosa potrebbe andarmi quasi bene, solo che nel sito attivo (lavorando su una copia in locale) a "fine" migrazione mi ritrovo completamente senza articoli.

Qualcuno ha qualche soluzione alternativa? Ad esempio una guida su come esportare gli articoli da Virtuemart 1.x e poi reimportarli in un installazione pulita del componente virtuemart 2.x?

Web Design Bolzano Kreatif