Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Associazione Menu-Contenuto: Necessario Refresh Visualizzare  (Letto 980 volte)

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

come da titolo il problema incontrato è "alquanto" bizarro e non ne ho trovato traccia in altre discussioni qui sul forum.

Dopo un canonico aggiornamento di alcuni componenti per Joomla e il passaggio ad un Database con InnoDB attivo i menu hanno cominciato a dare qualche problema.
Il primo accesso a qualsiasi menu avviene correttamente, quindi con il redirect alla pagina o all'articolo apporpriato, ma quando is cerca di cambiare pagina il browser non fa altro che visualizzare la stessa pagina anche se l'indirizzo nella barra degli indirizzi cambia correttamente.

L'unica soluzione è di forzare l'aggiornamento della pagina con CTRL+F5 per veder apparire il contenuto corretto.

Ho provato a "dare la colpa" a ogni componente o plug-in che mi venisse in mente, tra cui:
- il componente SEO
- le impostazioni della cache
- il gestore dei menu
- il Database del sito ( sono anche tornato al vecchio DB senza supporto InnoDB)

ma nessuna di queste soluzioni ha risolto il problema.  Non avendo mai visto un simile comportamento da parte di Joomla mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza in materia o fosse incappato prima di me in questo strano errore...
« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 23:42:29 da NeoMod »

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
finalmente sono riuscito a risolvere l'odioso problema: ho dovuto ricostruire la tabella dei menu dal database.

Web Design Bolzano Kreatif