Back to top

Autore Topic: Modulo per laboratorio analisi chimico-clinico  (Letto 5254 volte)

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per laboratorio analisi chimico-clinico
« il: 12 Mar 2013, 23:41:21 »
Salve, sto costruendo un sito  di un laboratorio di analisi e dovrei inserire una lista degli esami che questo laboratorio propone, inserendo, per ogni esame, delle informazioni sulle modalità e su caratteristiche dello stesso. Cerco un modulo che mi permetta di importare tutti questi dati da tabelle o da file excel perchè altrimenti ci metterei una vita. sapete aiutarmi?

mau_develop

• Visitatore
Re:Modulo per laboratorio analisi chimico-clinico
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 08:21:55 »
prima ti consiglierei di capire cosa ti serve e se ti serve... un modulo non ha le funzionalità che chiedi.

dovrei inserire una lista degli esami che questo laboratorio propone
-------------------------------------------------------------
lista di una categoria esami

inserendo, per ogni esame, delle informazioni sulle modalità e su caratteristiche dello stesso.
--------------------------------------------------------------------------------
articoli appartenenti alla categoria

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 09:49:49 »
il problema è che la lista degli esami è davvero lunga!!!!! Cmq proverò a farle tramite categorie e articoli e vediamo che ne esce fuori. Grazie per il consiglio.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mar 2013, 10:25:43 »
..credimi è meglio... puoi inserire nei parametri a lato i meta per la ricerca... che se sono tanti diventa comoda
sempre nei parametri puoi mettere dati importanti per l'indicizzazione di google...
visto che è un laboratorio analisi quelli sono il vostro "prodotto" quindi non c'è modo più efficace di gestirlo.
Ovvio che componenti dedicati sono sempre meglio ma dubito ne esistano

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 10:39:49 »
Ti spiego. per ogni esame dovrò inserire la descrizione, la modalità di prelievo, i valori normali, ecc..... Un copia incolla sarebbe gradito  ;D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Mar 2013, 10:52:29 »
il copia e incolla funziona nell'editor dell'articolo e puoi anche intabellare i dati.
Ti sconsiglio di fare copia e incolla da strumenti che si portano dietro i loro tag (word/excel etc) ti conviene prima cercare di "sformattarli" altrimenti non gestisci più nessuno stile

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2013, 13:00:17 »
Ti posso postare un sito di un altro laboratorio per farti capire un po quello che ho intenzione di fare????

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Mar 2013, 13:16:29 »
rimaniamo sul forum... postalo quì l'indirizzo

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2013, 15:20:45 »
http://esamilaboratorio.ospedaleniguarda.it/indice
se clicchi su un qualsiasi esame capirai cosa devo inserire.... Sono davvero tanti i dati!!!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Mar 2013, 15:29:47 »
perfetto per quello che dicevo.

Il fatto dei dati lascia perdere, difficilmente trovi un componente che ti risolva il problema, comunque li dovrai manipolare

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2013, 15:33:01 »
Ciao Federico,

segui l'ottimo consiglio di MWC, purtroppo non esiste un "componente" che possa fare al caso tuo e se sei solo ti consiglio di chiedere aiuto o davvero ti ci vorranno dei mesi per mettere on-line tutto.

Inoltre copiare&incollare da word/o siti web ti potrebbe compromettere il template/visualizzazione inserendo "codice sporco"... il lavor è immane ma se ti fai pagare MOLTO bene vale tutto l'impegno.

Ciao  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Mar 2013, 20:17:40 »
Purtroppo o (per fortuna) il laboratorio è quello mio..... Lo faccio gratis a me stesso :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Mar 2013, 20:40:47 »
Purtroppo o (per fortuna) il laboratorio è quello mio..... Lo faccio gratis a me stesso :D

No, no non sono d'accordo, non lo fai gratis ma ti risparmi comunque la cifra che pagheresti affidandolo a  terzi.  :)

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Mar 2013, 21:37:17 »
Questo si certo....Un'altra cosa. Per gestire la grafica degli articoli tramite override (ho letto che si fa così ma ancora non so nemmeno cosa è) conviene prima scriverli tutti e poi modificarli o fare il contrario??? Ve lo chiedo poiche la lista è molto lunga e non vorrei sbagliare!!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #14 il: 14 Mar 2013, 09:06:51 »
i contenuti sono a se stanti il recipiente lo puoi modellare come vuoi anche con l'override.
l'override serve sia a "superare" qualche rigidità nella visualizzazione che a dare più forme di visualizzazione allo stesso contenuto

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Mar 2013, 09:46:17 »
Ho visto anche che ci sono vari stili css... Come faccio a vedere tutti quelli disponibili? C'è una lista da poter consultare? il mio template si chiama gantry

Web Design Bolzano Kreatif