Back to top

Autore Topic: Problema installazione joomla 2.5.8 alla fase 4 (database)  (Letto 1342 volte)

Offline entropia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in  quanto vorrei installare joomla 2.5.8 (è la prima volta che installo joomla) ma mi capita quanto segue:
dopo aver installato EasyPHP 12.1, avere aggiunto l'utente admin con tanto di password, aver creato il database ed essere passato all'installazione di joomla, tutto va bene fino al punto 4 ove non mi fa più andare avanti: più precisamente dopo aver compilato il tutto con hosting, nome utente, password e nome database, al primo avanti mi si ripresenta la stessa schermata, al secondo mi compare un alarm dove sta scritto: "La richiesta è stata negata perchè presentava un codice di sicurezza non valido. Ricarica la pagina e prova ancora". Il mio sistema operativo è win 7 e come browser ho Internet Explorer 9. Se avete bisogno di altre informazioni per intendere meglio il mio problema (essendo un nuovo utente di joomla probabilmente avrò tralasciato qualche informazione importante) chiedetemi pure.
Ciao e grazie per l'attenzione.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla 2.5.8 alla fase 4 (database)
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 19:54:56 »
ciao entropia, benvenuto. Stai seguendo una guida in particolare?
Se stai lavorando sul tuo pc non devi inserire le informazioni dell'hosting ma quelle di easyphp (più precisamente quelle di phpmyadmin).

Offline entropia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla 2.5.8 alla fase 4 (database)
« Risposta #2 il: 21 Gen 2013, 21:00:03 »
Ciao Cyborg,
grazie del benvenuto ed anche della velocità con la quale mi hai risposto.
Sai cosa ho fatto? Ho provato a cambiare browser (ho installato Mozilla Firefox) e tutto è andato a buon fine; joomla ora vive anche nel mio pc! Non so se il problema è di Explorer, forse stamani quando ho provato ad installarlo per la prima volta ho fatto l'errore di dirgli di impostare le protezioni intranet (m'è scappato, poi ho provato a disattivarle ma non ho trovato nessuna informazione chiara al riguardo); è possibile quindi che io abbia attivato un qualche filtro che impedisce la corretta installazione.
Comunque mi piace sto posto... credo che mi farò vivo spesso visto che ho deciso che joomla potrebbe interessarmi molto e dovrò imparare a conoscerlo.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif