Back to top

Autore Topic: linkare un'immagine banner a una pagina interna del sito [RISOLTO]  (Letto 4500 volte)

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salute a tutti , forse la domanda non è pertinente ma non riesco a risolvere ilproblema ...forse sto cercando di aprire una porta inesistente ..sareste cosi' gentili da avvisarmi per non farmi impazzire per nulla...? dato che il tema del mio sito è    x ...vorrei aprire una serie di articoli interni al sito ma fuori tema  y ..non da una voce di menu ma da un'immagine banner ...........è possibile.....?
Ringrazio anticipatamente
ciao
francobertelli
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 23:30:00 da francobertelli »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:linkare un'immagine banner a una pagina interna del sito
« Risposta #1 il: 16 Gen 2013, 20:17:01 »
se poni le domande in questo modo farai impazzire noi  :o  spiegati meglio

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2013, 20:35:51 »
 :-\ Grazie della risposta giovi - tento di spiegarmi meglio - vorrei linkare un'immagine banner situata nella home page in modo che cliccandoci sopra mi si apra una categoria interna (non situata in un sito esterno , ma all'interno del mio) che contiene una lista di articoli che non voglio siano accessibili da una voce di menu ....è possibile........?
Grazie
Ciao
 :'(  Gulp...forse non mi sono spiegato...ho ripetuto tutto come prima.....il fatto è che non ho capito cosa non  è chiaro.....!  Scusa la mia ignoranza ..se non ho capito cosa non è chiaro per un esperto come te ...devo proprio essere un utonto congenito........!
giovi ...cosa non hai capito......?
RICIAO   
francobertelli
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 21:38:58 da francobertelli »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2013, 21:36:26 »
intendi dire piuttosto che la voce di menu non debba comparire nel menu principale o in ogni altro menu? Altrimenti non puoi farlo... o meglio potresti comunque linkare il componente ma non potresti gestire o personalizzare tale pagina con moduli ecc...

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2013, 21:54:32 »
L'idea era quella di non utilizzare nessun tipo di menu'.........con accesso solo dal banner ...pero' forse comincio a capire che cosi' facendo lavorerei fuori dalla struttura del CMS senza poter usufruire di tutta la sua interattività ... in realtà per questa sezione non avrei bisogno di accorgimenti particolari ...sarebbe una serie di articoli statici da archiviare in una zona particolare accessibile solo dal banner ...
se cosi' fosse possibile potrei visualizzare in una pagina la categoria con i link a tutte le pagine contenute e inserirvi tutti gli articoli che voglio con le funzionalità normali .....immagini negli articoli che si aprono con il sistema jcepopup ecc.
Come ricavo l' URL corretto da inserire nel banner affinchè mi si apra la categoria che mi serve......?
Ciao giovi e ancora grazie
francobertelli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2013, 22:06:03 »
Come ricavo l' URL corretto da inserire nel banner affinchè mi si apra la categoria che mi serve......?
Creando una nuova voce di menu ;)
C'è una differenza tra un menu ed un modulo menu. Il menu determina la struttura del sito e ti consente di accedere a contenuti specifici senza passare da elenchi generici come quello degli articoli, la pagina di ricerca ecc... Il modulo menu è quello che "stampa" il menu all'interno della pagina. Se tu crei un menu e lo chiami magari "links" e non crei alcun modulo per visualizzarlo, da questo menu puoi ricavare il link che va direttamente all'articolo. Lo prelevi da li e lo incolli ove è necessario

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2013, 22:10:20 »
Una volta lo facevo sempre; basta che ti crei un nuovo menu, chiamandolo per esempio "hidden"; al suo interno crei la voce di menu di cui hai bisogno (quella che ad esempio ti mostra la categoria che vuoi tu); a questo punto pubblichi il menu in una posizione visibile sul sito, fai click sulla tua voce di menu e copi l'URL della pagina (in particolare meglio usare gli URL relativi che non assoluti, quindi se l'URL è http://www.tuosito.it/index.php/catalogo, copia solo la parte da index in poi, cioé index.php/catalogo)...

Questo è l'URL che devi mettere nell'immagine del banner. A questo punto metti il modulo che mostra il menu "hidden" in una posizione che non esiste nel tuo template, ad esempio "hidden_pos_1"; in tal modo il modulo non verrà mostrato nel sito ed avrai ottenuto di collegare l'immagine del banner ad una pagina del tuo sito che non è raggiunta da alcuna voce di menu ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2013, 22:14:55 »
 ;D   Azz  sei un mago....forse ho capito ...adesso provo ....se non ci riesco posso disturbarti ancora...?
ciao giovi
francobertelli

grazie anche a Cereal___killer

abbracci a tutti  ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2013, 22:16:41 »
certo, siamo qui per questo :)

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2013, 23:05:04 »
 ;D ;) :-*  URRAH....funziona ...una meraviglia [size=78%]..non sempre gli angeli hanno le ali ..![/size]

Muy obrigado 
ecco l'indirizzo del mio sito ...appena pubblicato ...ma la maggior parte del materiale
devo ancora renderlo visibile .......http://www.lentiacontatto-ena1.com
Ancora ciao ...tante grazie
francobertelli      :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2013, 23:06:13 »
Se ne hai piacere inseriscilo nella sezione joomsites.
Ricorda di inserire [RISOLTO] nel titolo del primo post, grazie!

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:linkare un'immagine banner a una pagina interna del sito [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 16 Gen 2013, 23:33:22 »
Fatto......siete troppo bravi...... :)    lo inseriro' nella sezione come mi consigli giovi quando avro' pubblicato piu' materiale  grazie ancora
buon lavoro 
francobertelli

Web Design Bolzano Kreatif