Back to top

Autore Topic: Contenuto vuoto per - component -  (Letto 1781 volte)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Contenuto vuoto per - component -
« il: 18 Gen 2013, 11:30:04 »
Sul mio sito volevo avere la prima pagina - Home - senza contenuti senza niente dentro, per intenderci volevo che la seguente voce

<jdoc:include type="component" />

che si trova all' interno del mio file index.php fosse vuota. Solo per quella pagina.

Per fare questo, io ho selezionato Voci di menu poi Home e all'interno come tipo di voce menu ho dato Singolo articolo. ( vedere file allegato )

Chiaramento è un articolo fittizzio vuoto...

E' la maniera giusta per fare quello che voglio o esiste un'altra via...... ::)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Contenuto vuoto per - component -
« Risposta #1 il: 18 Gen 2013, 12:13:49 »
Vedere un vuoto al centro quando si apre un sito non è il massimo, puoi però indicare alla voce home di aprire qualcos'altro al posto degli articoli in evidenza, per esempio una gallery, uno slideshow o altro componente.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2013, 12:26:12 »
Hai ragione tomtomeight, ma il mio è un esempio estremo.. Infatti sulla mia home page compare altra roba
http://www.alpasoft.it/shop/ il fatto è che la mia voce di menu Home deve essere associata a qualcosa ( nel mio caso a Singolo articolo ) altrimenti come faccio a farla vedere sulla barra del menù principale  ??

Quindi specificando di più la domanda, solitamente una pagina Home a che tipo di voce menù è associata ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2013, 12:31:33 »
Solitamente è associata ad articoli in evidenza, ma puoi associarla a qualsiasi tipo di voce menù. Il problema credo non sia cosa vuoi associare alla voce home ma cosa vuoi mostrare in home.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2013, 13:00:45 »
Quello che vedi qui http://www.alpasoft.it/shop/ è già sistemato, è quello che voglio vedere. Perchè ho aggiunto dei moduli nelle varie posizioni.
Per fare questo, io ho selezionato Voci di menu poi Home e all'interno come tipo di voce menu ho dato Singolo articolo. Chiaramento all'interno dell'articolo associato ( fittizzio ), nelle opzioni di visualizzazione ho inserito su tutto - Nascondi - e quindi quello che si vede è il risultato finale, senza l'articolo altrimenti mi compariva il mio articolo ( chiaramente ).

Ma io pensavo che tra tipo voci di menu ( vedi allegato ), esistesse una voce che ne so, del tipo - Pagina vuota-. e poi da li, uno partiva e metteva all'interno delle varie position del suo template tutto quello che voleva...

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2013, 13:06:19 »
Non esiste il tipo "pagina vuota" comunque la tua soluzione è corretta perché te lo permette il template che ha posizioni in testa al content altrimenti rimaneva lo spazio bianco.

Web Design Bolzano Kreatif