Back to top

Autore Topic: Joomla+mambo+phpbb  (Letto 2691 volte)

Offline twister909

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla+mambo+phpbb
« il: 21 Nov 2005, 13:44:52 »
Scusate il titolo del thread un po troppo "strano", ma la mia domanda è questa:
Tempo fa vevo provato la versione di mambo nella quale era integrato già il phpbb, e funzionava molto bene...
Joomla non ha rilasciato una versione simile?
Se io installassi quella e poi migrassi la parte mambo a Joomla manterrei cmq il bridge con phpbb?
Scusate se ho sbagliato sezione, ma vista la natura del post non sapevo dove metterlo ;)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Joomla+mambo+phpbb
« Risposta #1 il: 21 Nov 2005, 14:23:29 »
bene, allora, sono felice nel dirti che la versione per joomla esiste, e l'ho anche provata (e funziona  ;D ;D)
www.joomlastuff.org, creato da tim, lo sviluppatore che creò il bridge per mambo+phpbb
come nell'altro componente, questo installa anche il forum assieme al bridge...io però siccome ho già il phpbb in italiano, aspetto la versione 1.1 di joomla per installare il bridge (che funziona solo dalla 1.1 in poi) in modo che non mi reinstalli il forum..
Bettinz.com

Offline Armisael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla+mambo+phpbb
« Risposta #2 il: 12 Gen 2006, 17:42:00 »
Salve a tutti!
Cercavo anch'io un modo per poter avere gli stessi utenti in joomla e in un forum phpbb e grazie a voi ho trovato il modo  ;D
Tanto avevo bisogno di un forum nuovo di zecca, quindi tutto bene (a parte che sulla guida dice che si può anche importare un forum già esistente...)

Ho però avuto un problema:
il forum installato purtroppo cerca una colonna nella tabella "jos_users" che si chiama "user_id". Purtroppo tale colonna non esiste, in quanto c'è "id". Non si può modificare semplicemente il nome della colonna, in quanto alcune pagine php cercano la colonna "id" mentre altre "user_id"
Mi sono messo a modificare a mano alcune pagine in cui l'errore veniva messo in risalto da errori php, ma quando l'errore è gestito in qualche modo (del tipo che viene chiesto di inserire un utente quando effettivamente c'è) non è così facile...
Mi sembra strano che nessuno abbia fatto un codice di aggiornamento o simili... Mi sapete illuminare?
Grazie mille in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif