Back to top

Autore Topic: Come si fa a trasferire da locale a remoto un database ?  (Letto 2510 volte)

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto ho un grosso problema e spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.
Devo trasferire il mio sito da locale a remoto su altervista ma sicuramente non eseguo bene i passaggi fondamentali.
1 ) Vado sul datase del mio sito in locale e lo esporto con il nome miosito.sql su una directory a caso del desktop.
2) Attivo il database di altervista e poi importo il file precedentemente genarato. Aspetto che compaiano le tabelle e il form.
3) vado su filezilla metto tutti i parametri neccessari per la connessione e schelgo di fare l'upload dei file presenti nella cartella htdocs di apache.
4) Quando filezilla ha finito l'upload rinomino il file "htaccess.txt" in .htaccess
5) Modifico i campi del file configuaration.php nel seguente modo con le chiavi di accesso fornite da altervista:
public $db = 'my_miosito'
public $user = 'miosito
public $password = pass di altervista.
Salvo il file e lo faccio modificare da filezilla.
Effettuando tutte queste operazioni salvo che non sbagli o ommetta l'inserimento di altri dati importanti;
sarei in grado di vedere il mio sito. Inserisco l'url www.miosito.altervista.org ma l'url resta bianca.
In merito a quanto descritto;  chiedo  gentilmente il vostro prezioso aiuto per insegnarmi tutte le procedure per l'adeguato inserimento del sito in remoto.
Grazie di tutto,
Gabriele

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a trasferire da locale a remoto un database ?
« Risposta #1 il: 22 Gen 2013, 13:42:48 »
Nessuno mi risponde ? :( grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2013, 15:22:09 »
Benvenuto gabrimene. Nessuno ti risponde perché di topic simili ne sono stati aperti a bizzeffe e la risposta alla tua domanda la trovi qui:
joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Esiste una procedura alternantiva che prevede l'uso del componente akeeba backup, che sicuramente ti tornerà utile in futuro, che semplifica le operazioni di trasferimento. Ti consiglio di provarlo

edit: link corretto - cancella lo spazio tra "vi" e "ceversa" per visualizzare il link giusto
« Ultima modifica: 22 Gen 2013, 15:40:59 da giovi »

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2013, 15:34:22 »
Ciao e grazie della risposta il link che mi hai inviato non prodoce nessun risultato . Volevo sapere dove sbagliavo o ommettevo di inserire dati utili. Se qualcuno ha pazienza magari con team wiever lo faccio entare nel mio pc così mi insegna.
Grazie mille,
Gabriele

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2013, 15:46:05 »
Anche con il link non riesco proprio a capire l'ultima operazione. 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2013, 16:00:59 »
lascia perdere qualunque file allora, installa il componente ackeeba backup sul sito locale ed effettua il backup con le opzioni di default

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2013, 16:10:28 »
Devo selezionare tutte le opzioni ? Se vuoi perdere un pò di tempo e connetterti sul mio pc acceterei volentieri grazie mille ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2013, 16:11:37 »
Si, seleziona tutte le opzioni

Offline gabrimene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2013, 19:23:04 »
Ringrazio giovanni per la sua cortesia e disponibilità. Direi che abbiamo risolto alla perfezione. Grazie di tutto

Web Design Bolzano Kreatif