Ciao ragazzi mi sono appena iscritto ho un grosso problema e spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.
Devo trasferire il mio sito da locale a remoto su altervista ma sicuramente non eseguo bene i passaggi fondamentali.
1 ) Vado sul datase del mio sito in locale e lo esporto con il nome miosito.sql su una directory a caso del desktop.
2) Attivo il database di altervista e poi importo il file precedentemente genarato. Aspetto che compaiano le tabelle e il form.
3) vado su filezilla metto tutti i parametri neccessari per la connessione e schelgo di fare l'upload dei file presenti nella cartella htdocs di apache.
4) Quando filezilla ha finito l'upload rinomino il file "htaccess.txt" in .htaccess
5) Modifico i campi del file configuaration.php nel seguente modo con le chiavi di accesso fornite da altervista:
public $db = 'my_miosito'
public $user = 'miosito
public $password = pass di altervista.
Salvo il file e lo faccio modificare da filezilla.
Effettuando tutte queste operazioni salvo che non sbagli o ommetta l'inserimento di altri dati importanti;
sarei in grado di vedere il mio sito. Inserisco l'url
www.miosito.altervista.org ma l'url resta bianca.
In merito a quanto descritto; chiedo gentilmente il vostro prezioso aiuto per insegnarmi tutte le procedure per l'adeguato inserimento del sito in remoto.
Grazie di tutto,
Gabriele