Back to top

Autore Topic: Conflitto estensione SocComments.  (Letto 1900 volte)

Offline loacker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Conflitto estensione SocComments.
« il: 30 Dic 2012, 13:35:35 »
Buongiorno,
grazie alla calma delle feste natalizie, dopo alcuni mesi di stasi, ho messo le mani sul sito.

Obiettivo inerire i commenti Facebook sotto gli articoli del sito.

Ho scelto l'estensione SocComments, dopo aver letto una buona recensione e la guida scritte da Tonicopi.

Purtroppo fatto tutto correttamente (credo), mi succede che nel momento in cui abilito i 2 plugin "Content - SocComments" e "System - SocComments" il sito online appare in errore 500, che indica un possibile errore di sintassi in un file .htaccess o in uno script di un file.

In particolare ho provato ad abilitare solo 1 dei 2 plugin e il sito è visibile, qualunque dei 2 sia abilito.
Se abilito il System il box dei commenti non viene proprio visualizzato.
Se abilito solo il Content il box commenti viene visualizzato e mi permette anche di inserire il commento, ma questo viene visualizzato solo sul sito e non viene invece condiviso nel profilo Facebook.
Come detto se li abilito entrambi restituisce l'errore 500.

Conflitto tra i 2 ? O conflitto con qualche impostazione preesistente del mio Joomla ?

Questo il link a una delle pagine dove il box commenti è abilitato:
http://fioli.altervista.org/joomla/poesia/50-realta.html

Come vedete il sito è pubblicato in sottodominio su altervista.org, ma non credo che questo c'entri.

E' possibile che il plug-in di condivisione di Add This sia all'origine del conflitto ?
In tal caso che alternativa mi suggerite per permettere sempre la condivisione anche con altri sociali ?

Chiedo aiuto, soprattutto a Tonicopi.

Intanto auguri di buon anno a tutti !

Saluti.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Conflitto estensione SocComments.
« Risposta #1 il: 30 Dic 2012, 13:44:29 »
ciao,
anche io "purtroppo" ho avuto il tuo stesso problema, ed ho disabilitato il plugin system-socComments, facendo questo il sito funziona e mi funziona anche la visualizzazione dei post su fb rispetto a quello che succede a te!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline loacker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2012, 14:06:17 »
Ciao Matty80,
grazie del commento.

In effetti ho provato ad abilitare solo il comment e mi succede questo:
quando pubblico un commento sul sito talvolta viene visualizzato direttamente (e in tal caso non pubblica nulla su facebook) altre volte mostra un messaggio che avverte che il commento non è stato ancora pubblicato su FB con un link per pubblicarlo (se lo uso funzione).
Eppure il box "pubblica su Facebook" presente sotto il commento è sempre spuntato....

Non saprei.

Offline magicblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2013, 01:19:55 »
ho anche io lo stesso problema...tu come hai risolto?

Web Design Bolzano Kreatif