Back to top

Autore Topic: Inserire musica sottofondo  (Letto 1734 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Inserire musica sottofondo
« il: 01 Apr 2013, 23:34:26 »
D'accordo. A volte dà fastidio, a volte non è congrua con il contenuto ed è troppo invasiva, però se la scelta viene fatta con giusta e con discrezione e senza gravare troppo sui kb, mi pare che un sito web ci guadagni.

Il problema è che è ormai da anni che sto cercando un qualsiasi modulo/componente che consenta di caricare i brani in una cartella remota e che nel frond-end si possa eventualmente disattivare l'audio o al max controllarne l'audio.

Non cerco nulla di "evidente", colorato, multimediale (tipo "seleziona track1,track2, etc...)

Beh, non ho trovato nulla di valido.... :-(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Inserire musica sottofondo
« Risposta #1 il: 01 Apr 2013, 23:39:20 »
In rete ci sono decine e decine di player per tutti i gusti, se proprio non ne trovi o non ti piace uno specifico per joomla puoi sempre prenderne uno qualsiasi e inserire il suo codice in un modulo custom html.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2013, 23:49:49 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2013, 00:31:35 »
Interessante. Devo valutare attentamente perchè di primo impatto può essere interessante ma non vorrei che col tempo iniziasse a seccare. Di sicuro, utilizzare meno kb possibile e ricampionare il volume che deve veramente essere basso.

Cmq ora vedo cosa fare. Grazie x i consigl.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2013, 00:40:35 »
Interessante. Devo valutare attentamente perchè di primo impatto può essere interessante ma non vorrei che col tempo iniziasse a seccare. Di sicuro, utilizzare meno kb possibile e ricampionare il volume che deve veramente essere basso.

Cmq ora vedo cosa fare. Grazie x i consigl.

Io alla musica di sotto fondo son contrario di mio  ::)  il componente che ti ho lincato puoi regolare il livello del volume di defoult a piacere, e regolare se avviarlo in automatico ho meno
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 00:49:35 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2013, 00:44:35 »
Se il brano è indovinato ci può stare ma non deve essere invadente, ma se consideri che spesso si accede anche da device mobili, sono kb che potrebbero essere evitati. Ci devo pensare.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2013, 01:29:12 »
Se il brano è indovinato ci può stare ma non deve essere invadente, ma se consideri che spesso si accede anche da device mobili, sono kb che potrebbero essere evitati. Ci devo pensare.

Ho già risposto a molteplici discussioni sull'argomento "musica di sottofondo" qua su joomla.it, la mia idea non è ancora cambiata  :)  la musica su un sito web è spesso controproducente (persino i siti di artisti musicali stanno smettendo di inserirla)...il brano è indovinato se riesci a coniugare il gusto del sito con il gusto musicale, cosa abbastanza difficile sul bacino di navigatori di un sito web (uno su mille apprezzerà).

Ad ogni modo, prevedi il tasto di stop almeno...io non navigo più di 10 secondi su un sito che ha della musica di sottofondo, ancora meno se non vedo il tasto di stop immediatamente.

Altra discussione che non mi pare sia venuta fuori qui è, la solita, è un brano con copyright o no? In tal caso devi ottenere una licenza semplice e sbrigativa dalla SIAE (il loro contentino economico in difesa dei diritti d'autore).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif