Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Caricare nuovo template su Joomla 2.5.7  (Letto 1306 volte)

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Caricare nuovo template su Joomla 2.5.7
« il: 18 Gen 2013, 23:04:20 »
Salve a tutti. Scusate ma sono alle prime armi. Non riesco a caricare un nuovo template in aggiunta ai 3 che ho trovato già disponibili nel pannello di amministrazione del sito. Ho scaricato il file compresso avatar_simple_2.0.0_free e vorrei provare ad aggiungerlo, ma non vedo pulsanti che permettano di caricare file dal mio pc. Qual'è la procedura corretta?

Grazie mille
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 19:20:47 da Tukano73 »
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Caricare nuovo template su Joomla 2.5.7
« Risposta #1 il: 19 Gen 2013, 19:02:44 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Da pannello amministrazione apri gestione estensioni e lo carichi ed insstalli da lì.

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2013, 11:53:03 »
Grazie mille. Il problema nasceva dal fatto che entravo in "Gestione Template" e non "gestione estensioni". Direi che il problema è risolto, se non fosse per il fatto che ciò che appare non affatto il risultato voluto, nel senso che dell'anteprima esempio che avevo visto nemmeno l'ombra. Spariti i menu e qualsiasi altra cosa, sfondo bianco senza alcuna immagine e l'unica cosa che compare è un articolo di prova che avevo inserito in precedenza. Mah....
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2013, 13:29:36 »
Certo i template quando li installi non sono mai uguali alle anteprime o ai demo, dipende dai moduli, dalle posizioni e dai contenuti che hai nel sito, certamente diversi da quelli della demo.

Web Design Bolzano Kreatif