Back to top

Autore Topic: Errore dopo migrazione su un altro FTP  (Letto 2652 volte)

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore dopo migrazione su un altro FTP
« il: 20 Mag 2011, 09:00:28 »
Buongiorno ragazzi,
ho un grosso problema... Ho fatto una migrazione da un FTP ad un altro... Dato che abbiamo cambiato server... Ho seguito la seguente procedura:
  • Esportazione Database tramite pannello PHPMyAdmin
  • Installazione di joomla sul nuovo sito
  • Sostituzione file sito vecchio con i nuovi appena installati (escludento file htaccess, configuration e config
  • Importazione del database sul nuovo server
Ora, il sito è completo apparte dei messaggi di errore che non mi fanno vedere gli ultimi articoli inseriti in frontpage

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/zcrtmcs/components/com_content/models/frontpage.php on line 104

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/www/zcrtmcs/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Cosa è successo?...

Offline FM69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore dopo migrazione su un altro FTP
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 12:14:24 »
Hai provato con Akeeba Backup?
Ti crea un file di Backup formato jpa con incluso il database.
Il backup lo scarichi con l'FTP in modalita "binaria" sennò ti corrompe il file. Dopodiche lo ricarichi sul nuovo hosting e con il file Kickstart.php (che scarichi a parte dal sito di Akeeba) fai partire il ripristino.
Durante il ripristino ti chiede nome e password del nuovo database e in quattro cinque passaggi hai nuovamente il sito funzionante.

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 14:33:35 »
Hai provato con Akeeba Backup?
Ti crea un file di Backup formato jpa con incluso il database.
Il backup lo scarichi con l'FTP in modalita "binaria" sennò ti corrompe il file. Dopodiche lo ricarichi sul nuovo hosting e con il file Kickstart.php (che scarichi a parte dal sito di Akeeba) fai partire il ripristino.
Durante il ripristino ti chiede nome e password del nuovo database e in quattro cinque passaggi hai nuovamente il sito funzionante.

:o Non conoscevo Akeeba Backup... Grazie mille FM69!!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2013, 17:37:39 »
Buongiorno ragazzi,
ho un grosso problema... Ho fatto una migrazione da un FTP ad un altro... Dato che abbiamo cambiato server... Ho seguito la seguente procedura:
  • Esportazione Database tramite pannello PHPMyAdmin
  • Installazione di joomla sul nuovo sito
  • Sostituzione file sito vecchio con i nuovi appena installati (escludento file htaccess, configuration e config
  • Importazione del database sul nuovo server
Ora, il sito è completo apparte dei messaggi di errore che non mi fanno vedere gli ultimi articoli inseriti in frontpage

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/zcrtmcs/components/com_content/models/frontpage.php on line 104

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/www/zcrtmcs/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Cosa è successo?...

Ciao, è successa la stessa cosa anche a me; mi spiegheresti per favore come hai fatto a risolvere?
Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif