Back to top

Autore Topic: Accedere al back-end solo per aggiungere utenti  (Letto 670 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Accedere al back-end solo per aggiungere utenti
« il: 21 Gen 2013, 17:31:17 »
Ciao a tutti
Vorrei che un utente admin secondario potesse entrare nel back-end solo per aggiungere o eliminare utenti.
Avevo letto da qualche parte che si può fare attraverso le ACL dando i permessi necessari all'utente.
Ma non riesco a trovare l'articolo :'(
Mi indicate dove devo settare i permessi ACL

Grazie mille
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 21:51:50 da frasigno »
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Re:Accedere al back-end solo per aggiungere utenti
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 21:37:37 »
Sono riuscito a trovare l'articolo  :P   però c'è un problemami spiego.
Seguendo la guida sono riuscito a creare un utente che loggandosi nel back-end ha la possibilità di accedere solo alla gestione utenti con la possibilità di assegnare loro i gruppi, fin qui tutto ok anche perchè era quello che mi serviva.
Però ho notato una stranezza, ovvero la possibilità di assegnare agli utenti anche il gruppo Administrator  :o ovvero si può assegnare da solo al gruppo Administrator bypassando la restrizione assegnata precedentemente..
Ho sbagliato io qualcosa nella configurazione o è un limite??

Se dovesse servire a qualcuno l'articolo riguardante le ACL:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 21:58:11 da frasigno »
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Web Design Bolzano Kreatif