Back to top

Autore Topic: Cronologia azioni  (Letto 1744 volte)

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cronologia azioni
« il: 23 Gen 2013, 15:48:07 »
Ciao,
vorrei sapere se esiste un modo di vedere una cronologia delle azioni effettuate all'interno di un sito joomla.
Mi spiego: un cliente ha praticamente autodistrutto il suo sito ma dice di non avere colpa.
Vorrei quindi fargli vedere chi è entrato nel sito (e questo già si vede da back end) ma anche cosa ha fatto (p.e. aggiunto componente, tolto plug in, etc...)
E' possibile?
Grazie

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Cronologia azioni
« Risposta #1 il: 23 Gen 2013, 16:06:27 »
Ciao Pensieristupendi,
a mio parere non esiste nulla in joomla tranne il tracciato dei log di sistema lato dominio.
Cercando nel web h notato questo:http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/analytics/site-analytics... però penso che se viene installato un track activity da oggi lui fa collezine di attività da oggi in poi ed non penso che dia possibilità di leggere un pregresso.
L'unica possibilità è accesere al system log del dominio e fare una lunga ed accurata ricerca (la vedo dura come impresa ma sarebbe fattibile).

Saluti
Enrico M.

Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2013, 16:13:42 »
Grazie,
è quello che sospettavo anche io.
Ora comunque sto selezionando un componente che non permetta all'utente di mettere le mani ovunque ma solo nel necessario.
Ti ringrazio dell'aiuto comunque
ciao!

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2013, 16:39:45 »
ma perchè usare un componente se puoi utilizzare direttamente i permessi di joomla???
l'utente come detto da te che permessi ha??
Di per se UTENTE non ha permessi di scrittura/modifica ma riesce solo a consultare...
Usa I gruppi e sviluppa per il gruppo l'ACL apposita per i membri del gruppo ti eviti un'installazione di componenti che potrebbero aumentare la gestione al webmaster....

Se pensi che il thread sia concluso ricorda di mettere [RISOLTO] al primario.
Ringrazio

Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline pensieristupendi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2013, 16:42:43 »
di fatto, l'utente ha voluto gli accessi da superamministratore e ha via via smanettato fino a cancellare il sito.
Uan volta ripristinato, vorrei appunto solo farlo entrare nel componente e-commerce che gli serve e poche altre cose.
Credo la tua soluzione sia giusta quindi.
grazie

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2013, 16:57:18 »

Prego non c'è di che. Se riesco ad aiutare ne sono lieto.
Modifica il post primario se ritieni che sia concluso con [RISOLTO].

Saluti
Enrico M.

di fatto, l'utente ha voluto gli accessi da superamministratore e ha via via smanettato fino a cancellare il sito.
Uan volta ripristinato, vorrei appunto solo farlo entrare nel componente e-commerce che gli serve e poche altre cose.
Credo la tua soluzione sia giusta quindi.
grazie
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif