Back to top

Autore Topic: Voci di menu visibili a seconda il template  (Letto 1056 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Voci di menu visibili a seconda il template
« il: 21 Gen 2013, 10:40:46 »
Ciao, dopo tanto, tanto tempo, sono ritornato a smanettare con joomla e qualche problemino l'ho risolto grazie alla funziona cerca sul forum, ora però mi si presenta il problema come da titolo ma non riesco a risolvere, probabilmente sbaglio qualcosa, ma cosa?
In pratica a secondo del template che attivo, mi appare o il menu standard (quello con le voci che contengono i dati di esempio di joomla), il menu completo con le voci anche da me create, oppure nessuna voce  :-\ , ad esempio con i template "jsn_vintage" e "ittrainningnepal" scaricati da questo sito, non mi appare nessuna voce di menu. Premetto che non ho cambiato niente , mi limito solo a predefinire un template e poi controllando nel frontend controllo il risultato.
Un piccolo chiarimento/aiuto mi farebbe piacere, grazie.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Voci di menu visibili a seconda il template
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 12:06:15 »
... scusate ragazzi, ho notato la faccina sul foglio del mio topic, che dovrebbe significare che ho già partecipato ad un topic del genere, sinceramente non ricordo, anche perchè manco da molto...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2013, 12:11:34 »
Pino lascia perdere le faccine, nessuno ti discriminerà per questo.
Il tuo problema è dipeso dal fatto che non tutti i template condividono gli stessi nomi per le posizioni. Se ad esempio il tuo menu si trova in posizione "top" solo i templte che presentano quella posizione lo mostreranno. La soluzione potrebbe essere pubblicare due volte lo stesso modulo in posizioni diverse (più veloce ma scomodo per le modifiche future) o cambiare il nome della posizione del template che preferisci uniformando tutti i nomi (più difficile da attuare ma più comodo per le modifiche future)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2013, 10:22:57 »
Grazie, vediamo cosa riescoa combinare  :)

Web Design Bolzano Kreatif