Back to top

Autore Topic: Registrazioni utenti strani  (Letto 1193 volte)

Offline nippur63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazioni utenti strani
« il: 22 Gen 2013, 09:54:48 »
Buongiorno a tutti ecco il mio problema (premetto che ho letto post simili ma nessuna delle soluzioni suggerite a funzionato):
Da un po di tempo trovo nel mio sito joomla molti utenti con nome strani tutti con la stessa password @hotmail.com, ho installato re-captcha ma la situazione non cambia, anche disattivando dal pannello di controllo la registrazione continuo ad avere nuove registrazioni qualcuno può suggerirmi cosa posso fare
Grazie 
joomla versione 2.5

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Registrazioni utenti strani
« Risposta #1 il: 22 Gen 2013, 10:22:02 »
Ciao.
Benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Prima domanda: nel tuo sito sono necessarie le registrazioni?

Strano che anche con registrazioni disabilitate ti arrivino nuovi utenti.
Chi fa accesso al back end del tuo sito? Non è mica qualcuno che accede per esempio come amministratore e crea gli utenti direttamente da dentro?
E questi utenti si registrano e basta oppure fanno anche il login?
Hai provato anche a impostare l'approvazione dell'amministratore per le nuove registrazioni?

Hai dato un'occhiata a questa guida? Anche se è per la 1.5 ti da dei buoni suggerimenti.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2013, 10:57:08 »
bé, spero bene che nessuno acceda al backend per creare utenti nuovi: sarebbe non solo gravissimo ma vorrebbe dire che quel sito è bucato e può essere usato per mille scopi malevoli  ;)
Puoi provare nella JED per vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/spam-protection

Segui il consiglio di ventus e controlla bene la sicurezza sul tuo sito!  :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline nippur63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2013, 14:34:56 »
Grazie per le risposte
l'accesso  al back end del   sito accedo solo io, e dalla cronologia degli accessi non mi risultano accessi non miei com supe user,
alcuni utenti in minima parte facevano anche il login, ora impostando approvazione dell'amministratore risultano tutti non abilitati e quindi non fanno il login. ma continuano a registrarsi nonostante non sia abbilitata la registrazione.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif