Back to top

Autore Topic: [Risolto] template blackwhite problema aspetto voce di menu cerca  (Letto 1661 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho cercato in lungo e in largo ma non trovo assolutamente nulla.

Jommla 2.5.7. Ho un problema di questo tipo: nel  menu principale ho la voce di menu cerca (tipo modulo di ricerca e statistiche(search) - non è una voce della nuova funzione del motore di ricerca (finder)) che con il template blackwhite non mostra le etichette di testo delle varie opzioni di ricerca(ci sono solo i radio button) e neanche quelle delle aree di ricerca (ci sono solo i ceck), se cambio template si vede tutto regolarmente.

è un problema perchè me ne sono accorta solo ora che il sito è in consegna e non posso cambiare il template. Non c'è un override com_search nella cartella html del template, credo sia un problema di file di linguaggio, ma nella cartella language di joomla sia in it che in gb i file  di lingua com_search sono corretti. Nella cartelle del template non c'è lacartella language.

Qualche info in più: ho installato jifile per indicizzare tutti icatloghi in pdf presenti sul sito, è per questo motivo che devo usare la pagina cerca tradizionale e non la nuova funzione finder (il componente mi sembra di avercapito che non collabora con il finder.

grazie a tutti
Giorgia
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 10:57:40 da giorgia_74 »

adottauncane

• Visitatore
Re:template blackwhite problema aspetto voce di menu cerca
« Risposta #1 il: 18 Mar 2013, 22:46:04 »
Ciao giorgia_74,
intanto aggiorna alla versione 2.5.9...  :)
poi hai un link al sito? Mi sembra di capire che non si vedano solo le scritte...

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2013, 09:44:45 »
Ciao, innanzi tutto grazie della risposta, si è così, non si vedono solo le scritte...

su questo sito di test il template è stato modificato un po', pensavo fosse per quello invece ho scaricato exnovo il template , installato su altro sito (che  non ha jifile nè seblod) il problema è il medesimo

Per l'aggiornamento hai ragione, ma sull'hosting l'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Mi tocca farlo a mano via ftp e quindi preferisco farlo dopo aver risolto il problema del cerca.
Grazie
G.
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 11:01:40 da giorgia_74 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Mar 2013, 10:42:25 »
Hai semplicemente un display:none; qui:

Codice: [Seleziona]
.search label {    display: none;}
joomla.css riga 862

cancellalo.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2013, 10:57:04 »
Non ci posso credere! Grazie.... con Joomla è sempre  così... ti scervelli vai a pensare chi sa che cosa e poi è quasi sempre una cosa talmente semplice e ovvia che non la vedi nemmeno... Sono proprio una frana!!!

Grazie mille, risolto!!!!
a presto... se non ci foste voi non so come farei!
Giorgia

Web Design Bolzano Kreatif