Back to top

Autore Topic: un errore e tutti gli articoli si svuotano del contenuto  (Letto 2279 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho installato la versione  di joomla 2.5.14 e ho creato due nuovi menù.  Avendo inserito una voce di menù già esistente mi da errore che prontamente correggo. In precedenza avevo ricevuto un'altro errore di sistema dovuto ad un collegamento verso un form realizzato con seblod poiché l'utente non aveva i privilegi per l'accesso. A questo punto noto che tutti gli articoli si sono azzerato, ossia si sono svuotati del contenuto e a posto del contenuto trovo 0 (zero). Non so che cosa fare anche perché Non è la prima volta che mi capita e ogni volta reinstallo tutto. Se qualcuno sa aiutarmi, grazie, louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:un errore e tutti gli articoli si svuotano del contenuto
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 23:45:44 »
ciao,
fammi capire una cosa, hai riinstallato joomla, hai installato seblod, hai creato il tuo form, e dal front end, hai inserito i primi articoli, gli articoli che crea il form hanno i valori tutti a zero?

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 08:04:20 »
Ciao fdigweb, ho istallato joomla 2.5.14 e poi ho istallato seblod, di seguito i passaggi successivi che ricordo:
1) ho realizzato 2 form;

2) ho realizzato il primo menù ed ho inserito la prima voce di menù "inserisci annuncio";

3) ho verificato al collegamento del link "inserisci annuncio" che vi era un errore sull'accesso poichè avevo dimenticato di creare i permessi, ho quindi provveduto;

4) Successivamente ho realizzato il secondo form e secondo menù. All'inserimento della nuova voce di menù identica alla prima mi da un errore, e prontamente modifico l'alias, al salvataggio, poichè non inserisco nel menù a discesa, che si trova sulla destra (siamo sempre nella gestione voce del menù) il nome del form da collegare mi da chiaramente un'altro errore. A questo punto faccio attenzione ad inserire sia l'alias che scegliere il form. Salvo torno indietro e con sorpresa trovo quello che puoi da te stesso verificare.
http://entiregionali.altervista.org/index.php/notizie

Da non dimenticare che qualsiasi articolo che creo mi elimina il contenuto e ci mette lo zero (0).
Inoltre per gli articoli già creati e che modifico, idem.

Ho inserito, infine, per provare, qualche articolo tramite i form creati e mi registra solo alcuni campi mentre altri no.

Nell'attesa di una soluzione, saluti, Louis
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 08:57:19 da louis »

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2013, 01:00:21 »
ciao,
quindi si verifica quando crei il secondo form,
ma nel secondo form che campi hai inserito?

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2013, 07:51:35 »
Ciao, di preciso non so se si verifica quando creo il secondo form. Ritengo che, a causa di un errore, tra quelli precedentemente citati, il sistema non riesca a gestirlo e a svuotare tutti gli articoli. Inoltre se desidero modificare l'articolo svuotato o se voglio crearne uno nuovo, al salvataggio dell'articolo, il contenuto rimane o viene modificato a zero (0).
Per quel che riguarda i campi utilizzati, se vedi il sito ti rendi conto dei campi che ho inserito. Basta inserire come utente pippo e come password pippo007 e ti colleghi agli annunci creati.
Ciao, Louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2013, 00:48:06 »
ciao, sono entrato nel tuo sito, ho creato alcuni articoli, ma non li visualizzo,
ti volevo chiedere, hai creato anche la INTRO nel tuo form?

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2013, 07:37:42 »
Ciao fdigweb, ho creato la intro nel form, seguendo i tutorial regolarmente. Tutto funzionava, anche nelle precedenti stesure dei form, fino a quando non mi si è presentato il problema rappresentato. Sto provando a questo punto sulla versione di joomla 3.1.5 e ti farò sapere. Purtroppo ritengo che le due versioni di joomla e seblod che ho usato (siamo alla 3a stesura e su server diversi) vanno in conflitto su qualche punto. Una domanda invece è questa: un sito realizzato sulla versione 3.1.5 stabile può essere messo in produzione ? Da quello che leggo è possibile, anche se una certa preoccupazione la rilevo. Comunque grazie a te e a tutti quegli utenti del forum che, leggendo questo post, possono contribuire a dare il loro contributo con i loro suggerimenti e le loro osservazioni.  Saluti, Louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2013, 23:46:49 »
ciao
è uscita la 3.2, consigliano anche l'utilizzo per i siti di produzione.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2013, 00:13:14 »
Salve, ho istallato qualche giorno fa la 3.1.5 e ho provato seblod. Tutto ha funzionato alla perfezione.
Ora ho aggiornato joomla alla versione ultima, la 3.2 e speriamo bene.  Saluti, Louis

Web Design Bolzano Kreatif