Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] Problema Albo Pretorio - Errore 404  (Letto 2038 volte)

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] Problema Albo Pretorio - Errore 404
« il: 15 Ott 2012, 12:44:45 »
Ciao a tutti e a Vales,
innanzi tutto spero che qualcuno mi risponda. Spero che il supporto per la versione di Joomla 1.5 non sia terminata, visto che utilizzo Joomla 1.5 appunto per l'Albo Pretorio.
Prima cosa: ci sono notizie sull'Albo Pretorio per Joomla 2.5?
Seconda cosa: Ho installato l'albo pretorio su un sito Joomla 1.5 (non è il primo albo che configuro). Mi crea un problema, ovvero dopo aver seguito la guida che spiegava per filo e per segno tutte le voci di menu, quando verifico mi da "Errore 404". Perché? Pensavo che fosse un problema di permessi ma a quanto pare non è così.
Notizia aggiuntiva: questo sito si trova su una cartella all'interno di un sito joomla 2.5 (un piccolo espediente per inserire l'albo anche per quel sito), che sia per questo? secondo me, no.

Spero nell'aiuto di qualche anima pia, oppure di Vales (che forse ne capisce più di me!!) :P :P

Grazie
R
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 13:16:57 da robydrumm »

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] Problema Albo Pretorio - Errore 404
« Risposta #1 il: 15 Ott 2012, 13:16:04 »
Ok. Considerato che sono un'idiota, sono andato in pallone con niente. :-[ :-[
Il problema era come al solito del Friendly Url (che odio da morire).

Volevo quindi dire che ho risolto questo mio problema (?) e comunicarvi la mia al quanto smisurata stupidità.
Però. Vorrei, tramite questo messaggio, dare un aiuto a tutti i neofiti che hanno un problema: fermatevi e schiarite le idee, togliersi dal computer e pensare ad altro. A mente fredda, gli errori si trovano (come mi è appena successo). Credo che trovare gli errori da solo sia la cosa più bella del mondo, soprattutto mettere RISOLTO! nel titolo. ;) ;)
Ciao a tutti!! ;D ;D
R

Offline gianasp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] Problema Albo Pretorio - Errore 404
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 13:32:19 »
Ho anch'io lo stesso problema con joomla 2.5.8 e joomla 1.5.22 in sotto cartella per albo pretorio.

Ritengo di aver seguito le istruzioni di installazione alla lettera, ma da una qualsiasi voce di menu di "albo pretorio" ottengo errore 404.

L'installazione di joomla è ancora in "originale", non ho toccato ancora nulla per cui le opzioni SEO sono tutte a N. 

Qualche idea in proposito ?

Grazie in anticipo.

Offline gianasp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] Problema Albo Pretorio - Errore 404
« Risposta #3 il: 24 Gen 2013, 14:25:00 »
Scusate anch'io come  robydrumm me la sono risolta da solo, lascio una traccia perchè può servire anche ad altri.

Il problema stava nell'applicazione della patch, dalle istruzioni avevo inteso di copiare tutte le tre cartelle scaricate come patch (com_chronoconnectivity, com_chronoconnectivity2, com_chronocontact) sostituendo le originali, invece bisogna copiare SOLO i file sostituendo quando c'è sovrapposizione.

Comunque grazie  e ....   buon albo pretorio a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif