Back to top

Autore Topic: hacker: 1.5.26 o 2.5?  (Letto 1111 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hacker: 1.5.26 o 2.5?
« il: 23 Gen 2013, 08:40:41 »
Ciao, ieri il sito della scuola è stato "bucato" dagli hacker. Dopo i primi minuti di panico ho scaricato il backup e ripristinato il tutto. La versione che usiamo è 1.5.26. Domanda: avrei avuto meno vulnerabilità con la versione 2.5 ?
Ho visto che è complesso fare la migrazione (per me)  ;D quindi vorrei sapere se ne vale la pena...
Grazie!

mau_develop

• Visitatore
Re:hacker: 1.5.26 o 2.5?
« Risposta #1 il: 23 Gen 2013, 09:41:28 »
ciao, ... i siti scolastici seguono sempre ragionamenti "a parte" dovuti a server quasi sempre obsoleti e con software non aggiornati su reti fatti dal bidello; in più devono resistere anche agli attacchi dall'interno dei pischelletti che si sognano pirati.

Detto questo.. no, joomla 2.5 non è più sicuro della .26, o almeno non nei termini che possono interessare te... anche se passare alla 2.5 è consigliato poichè anche le estensioni sono state aggiornate e comunque la versione è mantenuta, la .26 no.

Se leggi l'articolo di alex e fai tutto ciò che dice direi che sei già abbastanza protetta:
http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html

Web Design Bolzano Kreatif