Back to top

Autore Topic: Consigli utili per evitare lo spam nei Guestbook  (Letto 3846 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Consigli utili per evitare lo spam nei Guestbook
« il: 27 Feb 2013, 23:00:53 »
Con questo articolo darò una serie di consigli per evitare una piaga conosciuta da ogni webmaster: lo spam. Questo è uno dei problemi più noti per chi ha una casella di posta o un sito e può diventare la causa dell'insonnia di alcuni webmaster.

Link: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7019-consigli-utili-per-evitare-lo-spam-nei-guestbook.html
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 00:24:41 da alexred »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Consigli utili per evitare lo spam nei Guestbook
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 08:14:31 »
Che Dire? Pedagogia delle Difese contro lo Spam!  ;D

Bello e interessante, grazie  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2013, 09:32:39 »
Con il ReCaptcha di Google sono riuscito a bloccare lo Spam, ma tutte le altre soluzioni che ho provato non hanno fatto effetto. Comunque ho notato che Wordpress soffre più di Joomla nella ricezione dello Spam.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2013, 10:34:26 »
Si, il reCaptcha è, a mio avviso, attualmente il più potente perché sfrutta delle tecniche di oscuramento diverse dagli altri.

Sui CMS ho utilizzato anche WordPress, ma a differenza tua il sito con WordPress ha meno spam, però un caso non può essere generalizzato perché può dipendere da cosa viene utilizzato nei CMS, dalla tipologia di siti e da quanto tempo sono online.

Ho notato una cosa: è che da meno di un mese un sito che ho creato con Joomla è online e già gli spammatori se ne sono accorti, probabilmente già da una settimana dopo la messa online. Mi domando come hanno fatto a trovarlo subito: il sito è già nella prima posizione su Google per una di chiave di ricerca specifica, per una più generica non è (ancora) tra i primi.  :(
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif