Back to top

Autore Topic: Maledette GD!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 1953 volte)

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Maledette GD!!!!!!!!!!!!!!
« il: 18 Mar 2007, 20:57:48 »
vlevo sapere, visto che mi sbatto da giorni su questa cosa, se esiste un componente per le gallerie di foto, che non utilizzi le librerie GD.

ho pure contattato il mio fornitore di hosting, ma NIENTE!!

volevo sapere inoltre se esiste un modo per installare queste lib. GD da noi sul server??? grazie del vostro aiuto ;)

Offline diecimarzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Maledette GD!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 21 Mar 2007, 13:45:43 »
ho il tuo medesimo problema.......
 :(

Offline FanFabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2007, 16:01:45 »
Guarda ti racconto un episodio....
Volevo installare Expose, che usa le GD, e mi rendo conto che il mio hosting non le supporta...
Contatto l'assistenza per sapere se mi possono abilitare le DOMXML e le GD (sono su un hosting Windows). Quello che risponde mi dice che è un servizio fruibile solo da server Linux e che devo cambiare "profilo" se voglio usarle....
Accetto, non di buon grado, e mi rassegno. Poi però mi vengono dei "flash". Faccio delle piccole ricerche è scopro che...:
1) Le GD2 sono standard di PHP
2) Le domxml pure.
Come??? Standard ? ???
Giro alla ricerca e scopro che, di default, nel PHP.Ini sono entrambi disabilitati per cui, basta prendere il file php.ini e levare il simbolo di commento "#" da davanti la riga interessata.
BINGO...
Accedo allo spazio dell'hosting, vedo che ho il file php.ini a disposizione...lo edito con un programma, scopro anche che la riga del DOMXML neanche c'è e l'aggiungo io, levo il commento e... et voila!!!
Funziona tutto!!!!  ;D
Alla faccia dell'operatore "incompetente" che risponde alle richieste "tecniche".

Oramai non mi stupisco più di nulla
;)
« Ultima modifica: 25 Mar 2007, 18:10:04 da FanFabio »

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2007, 19:44:09 »
Ma parli come fornitore di host o come amministratore del tuo sito?? non ho capito se le modifiche che bisogna apportare le dobbiamo apportare noi sul nostro php.ini o è il fornitore di hosting che li deve apportare?? ???

cmq grazie di questo "flash"!!
ciao

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2007, 10:40:51 »
ho provato qusto cambiamento in locale, sei un grande  ;D funziona benissimo. ho tolto il commento a php.ini per quanto riguarda le GD ma il DOMXML cosè e cosa dobbiamo aggiungere??

...e poi, per fare questo cambiamento sel server dove si trova il sito realmente come facciamo a trovare questo php.ini? o deve essere sempre l'aministratore del sito a fare questo cambiamento?

cmq grazie ;D ;D ;D

Offline FanFabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2007, 11:43:32 »
Dunque... incominciamo
Io sono un "utente", ho un hosting con un fornitore che mi fornisce (incluso nell'hosting) un bel pannello di controllo per tutto... ma ho fatto tutto da dreamweaver.

Una volta entrato tramite FTP, ho preso il php.ini e l'ho modificato. Il servizio Hosting mi mette a disposizione il file PHP.ini all'interno del mio spazio. Tutto qui!!!

Le domxml sono come tutte le altre "estensioni" che ci sono nel file php.ini. Se non c'è tra le righe commentate, la aggiungi tu esattamente come sono scritte le altre ...solo che il file è domxml.dll....

Per la precisione la riga è questa:
Codice: [Seleziona]
extension=php_domxml.dll;)

« Ultima modifica: 25 Mar 2007, 18:08:32 da FanFabio »

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2007, 19:46:53 »
a ok, non avevo capito... cmq mi sa che io non ho a disposizione il php.ini..... devo chiedere sempre al mio fornitore di host... mmmmmmm, questo non mi piace per niente, speriamo che mi dia ascolto, senò sono rovinatooooooooooo :(

grazie del tuo aiuto!!

Web Design Bolzano Kreatif