Back to top

Autore Topic: Login e contenuti personalizzati.  (Letto 2159 volte)

Offline Aspide33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login e contenuti personalizzati.
« il: 26 Feb 2007, 10:58:26 »
Ciao a tutti.
Sul mio sitarello vorrei inserire il modulo x la login (cosa che non mi preoccupa).
Il mio problema, in seguito alla login, è quello di presentare a ciascun user un contenuto DIVERSO.
Qualcuno ha idea di come si faccia?
 :-\

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Login e contenuti personalizzati.
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 19:03:08 »
Dovresti installare Jacl (attenzione. E' particolarmente invasivo. Se ti venisse in mente di disinstallarlo, poi sono dolori) in modo da poter incrementare all'infinito i gruppi di joomla. A questo punto, poi, ciascun contenuto lo attribuisci alla visualizzazione di ciascun gruppo (in linea teorica, un gruppo=un utente). Ma ... una domanda: non ritieni di impazzire, poi, appresso a questa "architettura"? A meno che conti di no avere più di una decina di utenti  ???

Offline Aspide33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2007, 12:30:38 »
Grazie 1000!
Appena riesco a farmi abbastanza coraggio provo ad installarlo...

Il mio problema è che devo presentare a ciascun utente una serie di istruzioni diverse (cioè un content item diverso) dopo il login, x cui devo trovare il modo di generare un link "dinamico" che sia diverso x ogni user in modo che dopo una login, i vari utenti abbiano la possibilità di cliccarci sopra e leggere quanto scritto.
L'ideale sarebbe che dopo la login si finisse automaticamente in quella pagina, ma non credo sia possibile.

Gli utenti saranno una ventina, quindi la coda dovrebbe essere gestibile, ma mi serve appunto un qualcosa che mi personalizzi il sito a seguito della login (anche se a me basterebbe personalizzare una sola pagina).

Offline II-D

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2007, 16:37:22 »
Dovresti installare Jacl (attenzione. E' particolarmente invasivo. Se ti venisse in mente di disinstallarlo, poi sono dolori) in modo da poter incrementare all'infinito i gruppi di joomla. A questo punto, poi, ciascun contenuto lo attribuisci alla visualizzazione di ciascun gruppo (in linea teorica, un gruppo=un utente). Ma ... una domanda: non ritieni di impazzire, poi, appresso a questa "architettura"? A meno che conti di no avere più di una decina di utenti  ???
Ma se voglio fare un sito con migliaia di utenti come posso comportarmi?
http://www.ageofmythology.it
L'ultima community attiva di Age of Mythology

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2007, 20:03:33 »
Il problema non sta nel numero di utenti. Joomla è in condizione di gestire migliaia di utenti (pensa a questo forum o a joomla.org). Al massimo, se ti servono campi in più o diversi puoi utilizzare Community Builter.
Il problema si pone se i "livelli" di accesso predefiniti di joomla (registered, author, editor e publisher, per parlare solo del front-end) non sono sufficienti.

Offline bonzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2007, 17:06:17 »
Cioè in Joomla non è possibile creare livelli di accesso, gruppi di utenti ulteriori a quelli già esistenti?

Esempio
Gruppo "prova"

e poi gestisco ciosa fargli vedere.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2007, 21:48:27 »
No, con Joomla, in atto no. Credo di aver letto da qualche parte che questo è fra i "todo", ma al momento la possibilità non c'è.
Potresti, eventualmente, installare jaclplus. E' un hack di joomla che consente di costruire tutti i gruppi che vuoi e di assegnare a ciascun gruppo i permessi che preferisci.
Ovviamente c'è un piccolo "contro". Dai una occhiata in giro su questo forum e su altri, prima di tutti il forum di jaclplus. Spesso, troppo spesso, jacl crea problemi. E tra l'altro, quando comincia a creare problemi, la disinstallazione diventa complessa. Occorre disinstallare manualmente e lanciare le apposite query al database per eliminare le "entry" di jacl.
Soppesa pro e contro e poi decidi tu

Web Design Bolzano Kreatif