Back to top

Autore Topic: Rimuovere pagina com_mail to risultati google  (Letto 3383 volte)

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere pagina com_mail to risultati google
« il: 18 Dic 2012, 10:14:05 »
Buongiorno a tutta la community, sono abbastanza nuovo della versione 2.5, ho lavorato per tanto tempo sulla versione 1.5.

Di recente sto lavorando ad un sito che ormai è al 90% e quasi pronto alla pubblicazione, ma sono incappato in un problema che non riesco a risolvere.

Mi spiego: cercando il mio sito su google viene trovato un risultato di questo tipo: http://boscolo-ortofrutta.com/index.php/component/mailto/?tmpl=component&template=joomspirit_40&link=023decadfe2b4440f51dd3b49b28bb149e6718f3

Purtroppo io il component mailto non posso modificarlo ne rimuoverlo, probabilmente perchè farò parte di joomla, ma sarebbe possibile rimuovere questa pagina che io effettivamente non ho mai creato?
Mi girano un pò le scatole perchè l'unico risultato del mio sito è una pagina che io non ho creato e che non posso rimuovere. Sinceramente la trovo inutile per il sito a cui sto lavorando e per questo vorrei sapere se è successo a qualcuno così posso provare a sistemare.

Grazie in anticipo! attendo paziente una manna dal cielo!  :P

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere pagina com_mail to risultati google
« Risposta #1 il: 22 Dic 2012, 10:46:29 »
Ciao, non ho capito quale sia questa pagina perchè il sito è offline. Ad ogni modo se non vuoi che google acceda ad un determinato indirizzo aggiungilo al file robot.txt che trovi nella root del tuo sito

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 11:12:22 »
Ciao scusa avevo perso la pagina del thread. Comunque ho messo ora il sito online ma se scrivi su google: "Boscolo ortofrutta trecate" ti visualizza il mio sito ma con indirizzo .../mailto/..

Proprio quello non riesco a rimuoverlo. Ho cambiato il redirect del link alla pagina index del sito ma nei risultati rimane. Ho provato a cancellare la cartella com_mailto dall'ftp ma rimane tutto così lo stesso.
Grazie

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2013, 11:44:47 »
Le pagine del tuo sito che google ha indcizzato sono tutte queste: https://www.google.it/search?hl=it&q=site:boscolo-ortofrutta.com
probabilmente quella pagina è quella che contiene le informazioni più rilevanti secondo google (ma tu gli hai inviato una sitemap?).

Se accedi agli strumenti per webmaster di google comunque puoi dire a bigG quali link far sparire attraverso il "declassamento". Altrimenti inserisci quella url all'interno del file robot.txt nella forma
Codice: [Seleziona]
Disallow tuaurl.htmlAttiva anche la riscrittura delle url in modo da avere degli indirizzi più user-friendly :)

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2013, 11:59:35 »
Ho fatto la richiesta per la rimozione del link inderiderato dai risultati di ricerca, dalla pagina del blocco url ho aggiunto nel file robot.txt il seguente codice:

Disallow: http://boscolo-ortofrutta.com/index.php/component/mailto/?tmpl=component&template=joomspirit_40&link=023decadfe2b4440f51dd3b49b28bb149e6718f3

Però sono sicuro che sia sbaglito perchè non ho l'estensione .html ma questo è il link balordo che mi da problemi. Nel riquadro più sotto invece ho provato a mettere il link più sopra ma mi dice non presente nel dominio..

Grazie per la pazienza!  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2013, 12:02:46 »
E' più corretto scrivere
Codice: [Seleziona]
Disallow: index.php/component/mailto/?tmpl=component&template=joomspirit_40&link=023decadfe2b4440f51dd3b49b28bb149e6718f3Ad ogni modo è un caso molto particolare probabilmente dipeso da una qualche estensione, joomla! solitamente non genera questo tipo di link!

Dimenticavo: devi anche declassare il link altrimenti non cambia nulla sui risultati di ricerca!

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2013, 12:06:33 »
Ok ho corretto ma adesso tutte le pagine che non sono la home vengono date con errore 404 è normale?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2013, 12:08:23 »
si perchè non hai seguito le indicazioni dell'opzione che hai attivato

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2013, 12:09:23 »
Devo fare qualcosa o aspettare google?

Offline umberto91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Gen 2013, 12:19:05 »
Grazie mille ho risolto adesso devo solo aspettare che i risultati vengano di google vengano aggiornati?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Gen 2013, 12:31:26 »
Si ma non aspettarti miracoli, google non accetta consigli da nessuno!  ;)
Leggi anche questo se ti può interessare: http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=164734

Web Design Bolzano Kreatif