Back to top

Autore Topic: Joomla + mostra link non autorizzati = no error!!!  (Letto 866 volte)

theBubble

• Visitatore
Joomla + mostra link non autorizzati = no error!!!
« il: 20 Gen 2013, 18:31:13 »
Salve a tutti!

Premetto che ho installata la versione 2.5.8 di Joomla con Gantry Framework e il Gantry Template...

Gli utenti del mio sito sono divisi in tre gruppi di accesso, "public", "socio" e "sostenitore".
Gli utenti "sostenitore" riescono a vedere tutti i contenuti marchiati come "sostenitore", "socio" e "public".
Gli utenti "socio" riescono a vedere tutti i contenuti marchiati come "socio" e "public".
Ed infine "public", gli utenti non loggati che riescono a vedere in sostanza solo gli articoli marchiati come "public". E fin qua ci siamo.

Le categorie degli articoli sono tutte settate su public, come le voci del menu.

Ho creato poi per ogni mia voce di menu anche un menu laterale gestito tramite un modulo del tipo: "Categoria Articoli". Solo che così facendo gli articoli marchiati "socio" che "sostenitore" non erano visibili al pubblico... Non invitavo il pubblico ad iscriversi...

Che ho fatto?

Ho settato semplicemente l'impostazione "Link non autorizzati" a "Mostra" e da dan!!! Risolto!!
Ora gli utenti "public" quando schiacciano un link di un articolo che non possono vederlo, e vengono reindirizzati verso il login.

Se avessi avuto solo due gruppi di utenti sarebbe bastato questo... Ma io ne ho tre!!!

Un "socio" che clicca su una voce per sostenitore, viene anch'esso reindirizzato verso la schermata di login, ma essendo già loggato, li viene visualizzato solo il pulsantino "esci" o.O
Immagine prima del click sul contenuto per "sostenitori" -----> http://img21.imageshack.us/img21/1523/schermatadel20130120181.png
Immagine dopo il click sul contenuto per "sostenitori"     ----> http://img14.imageshack.us/img14/1523/schermatadel20130120181.png
(Il menu laterale "Profilo Utente", l'ho creato io e compare su tutte le pagine!!)

Il mio obiettivo principale è almeno quest'ultimo utente reindirizzarlo verso una pagina sensata... Non una con un pulsantino "esci" insignificante... Basterebbe anche fargli venire fuori un errore del tipo: "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa" (cosa che non viene fuori nemmeno nel caso del click del utente "public" su una risorsa di un "socio" o "sostenitore"...)

Avete in mente una possibile soluzione??

Eviterei di utilizzare Akeeba Subscription... L'ho provato, ma innanzitutto non è gestibile facilmente da frontend, secondo è abbastanza complicato da far amministrare ad un cliente totalmente a digiuno di informatica...

Vi ringrazio per avermi seguito fin qui.
theBubble

theBubble

• Visitatore
Re:Joomla + mostra link non autorizzati = no error!!!
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 18:29:17 »
Potete aiutarmi per favore??  ::)

Web Design Bolzano Kreatif