Back to top

Autore Topic: rhuk_solarflare_ii sfasato dopo inserimento codice html  (Letto 2475 volte)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ragazzi..mi servirebbe una mano.

Ho inserito direttamente nel template in oggetto due codici html scroll per visualizzare annunci, notizie, etc etc..
Il primo è inserito tra left e il mod banner (scroll orizzontale).
il secondo è invece inserito al posto dell'immagine powered in defaul nel template(scroll verticale).

Il problema è che, vedentdo la posizione blocchi, la colonna right è andata a finire in basso ed è inutilizzabile dato che qualunque cosa inserisco mi sfasa tutta la pagina.
C'è qualcuno che mi può dire come far risalire la colonna al suo posto?
« Ultima modifica: 27 Mar 2007, 19:28:58 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: rhuk_solarflare_ii sfasato dopo inserimento codice html
« Risposta #1 il: 27 Mar 2007, 15:04:57 »
scusa ma perchè non inserisci i tuoi codici nei moduli piuttosto che nell'index, credo che sia + semplice da gestire

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2007, 15:13:02 »
Inesperienza. Ma ora il problema è diverso. anche se tolgo i codici il problema rimane. La colonna right è fissa in basso anche senza codici.... C'è qualcosa che ho cancellato e che non riesco a ripristinare nel template. Anche se spubblico il modulo banner non risolvo.
Vorrei togliere tutti i codici e costruire un contenuto coi due codici anche perchè così com'è ora la visualizzazione in firefox è penosa dato che non vengono letti e mi sovrappone il primo contenuto sopra il mod_banner. Intanto quello che mi interessa è ripristinare la posizione della colonna..poi vedo come e dove inserire i due codici....mi date un consiglio? Come posso ripristinare il template di base senza perdere collegamenti di menù e posizione moduli?
« Ultima modifica: 27 Mar 2007, 15:23:46 da taolo »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2007, 15:22:20 »
scaricati il template prendi solo l'index "pulito" e lo sostituisci con il tuo così non perdi neanche le immagini a meno che non hai cambiato i nomi

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2007, 15:27:06 »
Le immagini sono solo 3 (rinominate tranne una) e le posso ripristinare senza difficoltà. Ma cosa perdo oltre al colore di sfondo e alle immagini. I menù rimangono invariati? La posizione dei moduli?

Solo il file index.php devo sostituire?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2007, 15:30:15 »
il template ritorna come prima sei hai modificato i blocchi nell'index perdi questo e tutti i valori che hai modificato, le immagini le recuperi facilmente e anche il colore, per sicurezza salvati l'index che hai attualmente in un file poi sostituiscilo con quello pulito, modifichi immagini e sfondo e vedi cosa cambia, sicuramente non perdi i contenuti

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2007, 15:36:38 »
tentar (speriamo che) non nuoce. grazie per il tuo aiuto....

Un ultima cosa....  joomlafish e tutte le traduzioni? tutte le sincronizzazioni (CB, forum phpbb, Uddeim) restano invariate se sostituisco il template giusto? tanto per sicurezza ti faccio questa domanda un po stupida.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2007, 15:45:57 »
non dovresti perdere nulla di questo però male che va hai la copia che ti ho fatto salvare e la puoi ripristinare per trovare un'altra soluzione.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2007, 01:37:05 »
Ho trovato una soluzione lavorando sul template senza bisogno di "reistallare" tutto. Ho seguito, in un certo senso, il tuo primo suggerimento  ;)

Alla fine, con joomla, basta un pò di >semplicità<. Ho creato un contenuto identico alla mpracchia che avevo fatto nell'html. Ho ottenuto lo stesso identico risultato usando moduli dentro il contenuto e una img....
Dopo ho tolto dal template tutto l'html che avevo inserito, spublicato il mod_banner e, infine, pubblicato l'articolo come primo in hp togliendo titoli,autore..etc etc
a prima vista non è cambiato niente ma sotto sotto mi sono riappropriato della colonna right ed in più ho annullato il problema di sovrapposizionamento che si riscontrava con FF.
nel frattempo noto che sono diventato un jr member  :D
« Ultima modifica: 28 Mar 2007, 01:39:02 da taolo »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2007, 10:14:57 »
inserire tutto con i contenuti/moduli è la soluzione migliore perchè il giorno che ti stanchi di loro o vuoi modificarli lo fai con un clic invece di andare a toccare il codice.
La soluzione di ricaricare l'index l'avevo consigliata perchè l'avevi modificato così tanto che ti si era sballato e non riuscivi a tornare indietro, mi fa piacere che ci sei riuscito.

Web Design Bolzano Kreatif