Back to top

Autore Topic: Errore redirect HomePage con URL SEF  (Letto 2158 volte)

Offline Simonetgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore redirect HomePage con URL SEF
« il: 25 Gen 2013, 12:15:30 »
Salve,
cercherò di spiegare il mio problema il più chiaro possibile.
Ho un sito www.biolabanalisi.it con hosting su Windows (risparmiatevi di chiedermi il perché non su Linux, ma il cliente ha voluto così..).
Le quattro opzioni di Impostazioni SEO sono attualmente tutte disabilitate.
La "Home Page" pagina predefinita è una "Articoli in evidenza di tutte le categorie" e quindi "index.php?option=com_content&view=featured...".
Stando così le cose la voce del menù principale che dovrebbe portare a tale "Home Page" ha quel link e funziona correttamente.
Ovviamente però è assai scomodo per motori di ricerca e "non bello" che sia così, sia quella voce che anche tutte le altre pagine.
Dunque provo ad attivare "Attiva URL SEF", ma tale link sottostante alla voce mi viene trasformato in www.biolabanalisi.it e porta alla pagina di errore 404, dove peraltro c'è il link a "Home Page" che porta correttamente a www.biolabanalisi.it/index.php
Ho provato con delle estensioni di redirect ma non riesco a risolvere il problema.
Allego il mio htaccess.txt se dovesse aiutare..

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Errore redirect HomePage con URL SEF
« Risposta #1 il: 25 Gen 2013, 12:24:24 »
Ciao Simonetgl,
perchè usare piattaforma hosting windows che è fortemente sconsigliata da Joomla??? avrai sempre problemi.... io opterei per una conversione da windows a linux non costa poi molto!!

Saluti
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline Simonetgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2013, 12:41:52 »
Avevo scritto "risparmiatevi il chiedermi perché non su Linux.." non a caso...  :-\
Il cliente non vuole abbandonare il suo provider che ha server solo Windows e mi ha assicurato che ha anche installazioni Joomla e posso chiedere a loro se qualcosa non funzionasse, ma mi fido più della community..quindi lasciamo perdere questo aspetto (so dei molti problemi possibili con hosting Windows e infatti è l'unico che ho su Win).

Possibili soluzioni al mio problema? :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2013, 12:52:52 »
Ciao,
intanto rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e poi seguire questi consigli:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

;)

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Simonetgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2013, 13:05:52 »
Scusa ma mi sbaglio o il rinominare htaccess.txt in .htaccess è valido su installazioni Linux e invece per installazioni Windows deve essere lasciato così??

Comunque rinominandolo e seguendo i consigli della guida non ho risolto..cioè mi si cambiano gli URL in URL SEF ma la pagina www.biolabanalisi.it mi porta a un 404..  :-\

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2013, 14:53:54 »
mah, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa il php va tanto su Windows quanto su Linux.. e il file .htaccess pure...

C'è qualcosa di sbagliato nel file, nelle modifiche che apporti o, sensazione mia, il provider che ospita il tuo sito è una ciofeca  ;D

Qui nel forum è stato trattato solo un milione di volte questo argomento, cerca altri post come il tuo e secondo me finisce per risolvere  ;)
--

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2013, 14:54:44 »
ah è vero che ti da errore...

ma se scrivi: http://www.biolabanalisi.it/index.php

il sito appare...  ;D
--

Web Design Bolzano Kreatif