Back to top

Autore Topic: Creare sito e-commerce come procedere, consigli. grazie  (Letto 1354 volte)

Offline neo_tato75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve,
Sono alle prese con la realizzazione di un mio ecommerce e mi sto avvicinando da poco a Joomla!.
Volevo chiedere alcune informazioni prima di procedere con la realizzazione, non vado di fretta e quindi voglio
fare le cose con calma cercando di capire il più possibile.
Innanzitutto con la grafica e i css un po me la cavo e volendo creare un template personale e originale (per quanto possibile in un negozio web... ^_^)
pensavo di usare il gantry .
Per la parte ecommerce, cosa mi consigliate?
virtuemart, joomshopping, o altro? considerando che dovrò inserire 700/800 prodotti?
Inoltre, se uso uno di questi componenti la parte grafica realizzata con il gantry ne risente? ho piena libertà di design o sono costretto
dal componente ad un template definito e statico?
Più o meno sono queste le mie preoccupazioni, voi come procedereste in questo ambito?
quali cose si fanno per prime e quali dopo?
Spero di essere stato chiaro in questa mia richiesta di informazioni.
Alcuni consigli pratici sarebbero molto utili.
grazie mille.
Alessandro

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare sito e-commerce come procedere, consigli. grazie
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 23:11:09 »
cioa neo,

leggiti un pochino il forum trovi già tutte le risposte ai tuoi dubbi.

il gantry è una cosa favolosa che uso molto spesso e funziona benissimo con VirtueMart, l'unico limite è la tua fantasia.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline neo_tato75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare sito e-commerce come procedere, consigli. grazie
« Risposta #2 il: 26 Gen 2013, 00:44:01 »
ciao JK

ti ringrazio del consiglio.
Il forum è talmente vasto che non è facile trovare tutte le soluzioni, poi mettiamoci pure il tempo che a volte la fa da padrone (passano le ore e non te ne rendi conto).

In ogni caso dal tuo commento mi pare di capire che posso tranquillamente dedicarmi alla parte grafica e quindi piazzare i moduli dove meglio credo usando un framework e poi dedicarmi alla creazione di categorie e immissione prodotti con virtuemart.

Ancora una cosa: tu dici che ti trovi con VM, ma leggendo qua e la altri dicono che è un po macchinoso o ostico (anche se alcune conversazioni mi sembrano un po vecchiotte, magari le cose sono cambiate), quindi pensi che anche per un novello sia consigliabile?

Ti ringrazio per l'aiuto.

saluti

Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif