Back to top

Autore Topic: Rinominare cartella template joomla 2.5  (Letto 2789 volte)

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rinominare cartella template joomla 2.5
« il: 25 Gen 2013, 20:07:05 »
Salve, ho installato un template in joomla 2.5.
L'ho modificato a fondo e non vorrei che si visualizzasse il nome del template vecchio ma uno mio personalizzato. Vorrei inoltre cambiare il nome della cartella del template.

Nelle vecchie versioni di joomla bastava modificare il tag <name> in templateDetails.xml e poi modificare il nome della cartella ma vedo che nella versione 2.5 vedo che questa procedura non funziona.
Come posso fare?
grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Rinominare cartella template joomla 2.5
« Risposta #1 il: 26 Gen 2013, 00:07:49 »
Il problema va risolto a monte, prima di installare il template.

Modifica il file templateDetails.xml come meglio credi, impacchetta ed installa.

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2013, 00:15:17 »
Purtroppo questa procedura andava bene per joomla vecchio non per la versione nuova. Prima bastava modificare il nome della cartella e del file .xml, ora no! L'ho scritto prima...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2013, 08:14:07 »
Invece ora con la 2.5 puoi duplicare direttamente il template direttamente da gestione template e dargli il nome che vuoi. Non confondere la duplicazione stile da duplicazione template. Per quanto riguardo il cambio della cartella templates la vedo un operazione inutile e complessa.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2013, 10:23:28 »
Purtroppo questa procedura andava bene per joomla vecchio non per la versione nuova. Prima bastava modificare il nome della cartella e del file .xml, ora no! L'ho scritto prima...
Michele davide ti ha detto una cosa ben diversa, leggi meglio il suo messaggio prima di pensare che lui non ha letto bene il tuo. Il template devi reinstallarlo dopo aver cambiato nome: joomla conserva queste informazioni anche nel database quindi è chiaro che cambiando solo il nome alla cartella stai solo sballando tutte le path. Se joomla sa che si trova nella cartella a e tu l'hai rinominata chiaramanete joomla non troverà più nulla.
La procedura di tomtom è comunque (sempre!) la migliore: è più rapida e soprattutto reversibile.

Web Design Bolzano Kreatif