Back to top

Autore Topic: Sito turistico  (Letto 1889 volte)

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito turistico
« il: 10 Feb 2007, 13:04:57 »
Ciao

Finalmente ci sono  ;D ;D

Ho iniziato da zero con joomla 2 mesi fa ma spero di aver fatto una bella cosa..

www.hotelrivazzurrarimini.it

Ringrazio tutti i membri del forum e in particolare surfbit per il suo continuo aiuto.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Sito turistico
« Risposta #1 il: 10 Feb 2007, 13:22:06 »
grafica pulita e semplice semplice...potevi far qualcosa in pių per l'immagine in alto, magari con una foto del mare o cose simili, cosė č poco personale...non c'č nemmeno un logo identicativo...potrebbe essere un sito di qualsiasi cosa al primo impatto...

I menų e le scritte, dove sono in verde, non capisco e non condivido la scelta di questo colore, perchč non un blu/azzurro come l'immagine di cui parlavo sopra?

Le voci di menų...sono veramente troppe...ci si trova in pagine mezze vuote da scrollare all'infinito solo per vedere il menu...dovresti fare dei menu ad esplosione...ovvero tenere come voci quelle che ora sono i titoli dei menu (quelli in grassetto nero) e cliccando su uno di questi si aprono le "sottovoci"...

Queste sono le mie opinioni...
Web Design & Templates Design

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2007, 15:25:55 »
Bello  :) ma anch'io per prima cosa ordinerei diversamente quel lungo menų.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline signorBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2007, 18:19:27 »
Ciao.

Secondo me dovresti fare pių attenzione ai contenuti.
Ecco come ho ragionato da utente: entro perché cerco un hotel > escludo i banner perché il click mi fa uscire dal sito e gli hotel selezionati: voglio vedere gli hotel di rivazzurra di rimini, come recita il titolo > ho fatto 4 click ma non ho ancora trovato gli hotel.
Io ho smesso di contare i click. Forse hai solo quei link sponsorizzati e non ci sono strutture inserite? Fai il regalo a qualcuno e inserisci qualche struttura... altrimenti il portale ne risente.
Una volta ho imparato una regola facile quanto importante (almeno la ritengo tale): "non pių di due click per raggiungere l'informazione".

Bada, non sono un genio e non voglio essere impertinente, anzi cercavo spunti per risolvere il problema dell'organizzazione  delle immagini degli hotel: la mia famiglia ha diversi hotel questo il sito che avevo fatto in html:
www.bianchihotels.com
Faccio cosė fatica a tenerlo aggiornato che mi passa la voglia, per fortuna ho imparato qualcosina anche io da qui (ripeto non sono un genio) e lo sto mettendo in pratica.
http://www.bianchihotels.com/index.php
Per ora č solo l'ossatura del sito.

Buon lavoro (anzi bel lavoro, perchč cmq il sito č attraente).
Manuele.

Web Design Bolzano Kreatif