Back to top

Autore Topic: ancora e sempre il "register global off"  (Letto 2440 volte)

Offline Ashja

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ancora e sempre il "register global off"
« il: 27 Mar 2007, 18:20:27 »
Ciao a tutti, sono newbie e ho bisogno di aiuto per configurazione dei register global! :-\

Nonostante l'installazione di Joomla vs italiana sia andata a buon fine, volevo coprirmi le spalle per la sicurezza.

Premetto che ho usato mambo fino a ieri, Joomla l'ho installato oggi sullo stesso server, solo cartella diversa. Questo non preclude nulla alla mia installazione, vero? Non devo togliere mambo per usare joomla, giusto?

Comunque, mentre con mambo inserire la stringa di codice nell' .htaccess funzionava, con Joomla non cambia nulla. Sono su server A**ba linux e non credo di aver accesso ai file php.ini.

Cosa posso fare per settare questo benedetto parametro?

Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi il TUTTO il codice .htaccess corretto e comprensivo dei register global off? Magari sbaglio solo la riga dove li inserisco, ma giuro ho provato di tutto!

Grazie!

A.

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ancora e sempre il "register global off"
« Risposta #1 il: 27 Mar 2007, 18:49:34 »
si è parlato molto sul forum di come abilitare/disabilitare le opzioni del php.ini anche senza avere la possibilità di modifica di tale file... occorre utilizzare i cosidetti file .htaccess.. fai un cerca sui vari topic e scoprirai il mondo :D
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline signorBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ancora e sempre il "register global off"
« Risposta #2 il: 27 Mar 2007, 19:41:48 »
Ciao Ashja

Io ho cercato un po', ma mi pare che l'ultima parola su questa situazione (server A**ba linux) non sia ancora stata pronunciata.
Ho seguito le indicazioni di questo post e ho spento "i due semafori rossi"
http://forum.joomla.it/index.php?topic=10359.0

Riguardo al RG_EMULATION ho scaricato via ftp il file globals.php, cercare define( 'RG_EMULATION', 1 ); e sostituire con define( 'RG_EMULATION', 0 );

Mentre per il register_globals ho inserito il file php.ini nella cartella administrator

Non mi assumo responsabilità però  :P
Ciao. Manuele

[allegato eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif