Dopo una migrazione dalla versione 1.5 alla 2.5 avvenuta con successo e aver risistemato i contenuti secondo le necessita' di un nuovo template, mi accordo che il form per i contatti non si attiva. Faccio vari tentativi, ma non c'e' verso alla fine riesco a far comparire un form ma incompleto (manca ad esempio il campo dove inserire il testo). Faccio dei test per capire se stia sbagliando qualcosa su una versione di joomla "vuota" (senza contenuti) ed istallata per l'occasione, noto inoltre che nel menu' "componenti" le varie voci del menu' hanno un trinagolino che indica un sottomenu'. Nella versione "migrata" questa opzione non c'e' tuttavia aprendrendo il menu' (ad esempio newsfeed) ci sono i tab corrispondenti ai sottomenu'.
Ho provato a cancellare il menu' "contatti" e i darti di contatto e rifare tutto da capo. Ho provato pure a riportare gli stessi valori e impostazioni della versione senza contenuti su quella migrata ma non riesco a ripristinare la situazione o comunque a far funzionare il form di contatto.
C'e' un modo per "ripulire il db o di utilizzare solo una parte di quello migrato (contenuti) da inserire in una istallazione nuova?
In attesa di un gradito aiuto, cordialmente saluto